Ford taglia 4.000 posti in Europa: non si vendono auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ford ha annunciato un piano di riduzione della forza lavoro che coinvolgerà 4.000 dipendenti in Europa entro il 31 dicembre 2027, pari al 14% del totale europeo. La decisione è motivata dalla domanda in calo per le auto elettriche e dalla crescente pressione economica, regolatoria e competitiva. I tagli, parte di una riorganizzazione per rendere l’azienda più competitiva, colpiranno principalmente Germania , Regno Unito e altre nazioni del continente. (Quotidiano Motori)
La notizia riportata su altre testate
Stando a quanto racconta Automotive News Europe sarà la Germania il Paese maggiormente colpito, con un taglio di ben 2.900 posti di lavoro. GERMANIA LA PIÙ COLPITA DAI TAGLI (HDmotori)
Leggi tutta la notizia Ford annuncia di voler tagliare 2.900 posti di lavoro in Germania entro la fine del 2027 per ridurre i costi. (Virgilio)
Ford ha dichiarato oggi che eliminerà 4.000 posti di lavoro in Europa entro la fine del 2027, con la maggior parte dei tagli che avverranno in Germania e Regno Unito. Questo annuncio arriva in risposta a una situazione economica debole e a una domanda di auto elettriche che non ha raggiunto le aspettative dell’azienda. (Finanza.com)
La maggior parte dei licenziamenti avverrà nello stabilimento di Colonia, ha annunciato l’azienda. Una terapia d’urto per non scomparire. (Il Sole 24 ORE)
Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa entro la fine del 2027, principalmente in Germania e Regno Unito. La misura rientra in un piano di ristrutturazione per migliorare la competitività e garantire sostenibilità a lungo termine nel mercato europeo. (Tom's Hardware Italia)
ROMA – In Germania, in Italia, nel Regno Unito. La crisi dell’industria auto, rimasta a corto di clienti a metà del guado verso l’elettrico, presenta un conto sempre più salato all’Europa. (la Repubblica)