Autonomia, Schlein: "Con De Luca battaglia comune contro riforma"

Autonomia, Schlein: Con De Luca battaglia comune contro riforma
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Autonomia, Schlein: "Con De Luca battaglia comune contro riforma" 28 giugno 2024 "Ci stiamo sentendo con le Regioni e i Comuni perché ci prepariamo a quello che servirà per contrastare l'autonomia differenziata, ora che l'hanno fatta passare di notte in Parlamento probabilmente perché si vergognano di aver fatto una norma che spacca l'Italia in due". Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Pd, al suo arrivo al Pride Park a Napoli per un dibattito al quale partecipano anche il presidente del M5S Giuseppe Conte e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La segretaria dem a Napoli in un'iniziativa nell'ambito delle celebrazioni per il Pride (LAPRESSE)

"Non ci facciamo dire dalla destra chi abbiamo il diritto di amare e di sposare ", è la tesi sostenuta dalla segretaria del Pd che non intende più accetare la "retorica vuota" della destra sulla famiglia. (il Giornale)

"Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. NAPOLI. (ROMA on line)

Gay Pride, in piazza per i diritti di tutti

“Le discriminazioni fanno male alla società. La società più inclusiva è quella più sicura perché non lascia indietro nessuno, non marginalizza nessuno, non discrimina nessuno. In un anno e mezzo con questo governo l’Italia è scivolata ancora più in basso nella classifica dei diritti Lgbtqia+ in tutta Europa. (LAPRESSE)

Pubblicità (anteprima24.it)

Dietro lo striscione degli organizzatori, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l'ex presidente della Camera, Roberto Fico, gli assessori regionali Armida Filippelli e Lucia Fortini, l'assessore comunale Emanuela Ferrante con la madrina della manifestazione, Malika Ayane mentre il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i partecipanti all'inizio del corteo. (ROMA on line)