VIDEO Schlein: "Italia scivolata in basso su diritti LGBTQ+"

VIDEO Schlein: Italia scivolata in basso su diritti LGBTQ+
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

La segretaria dem a Napoli a margine di un evento organizzato nell'ambito del Pride “Le discriminazioni fanno male alla società. La società più inclusiva è quella più sicura perché non lascia indietro nessuno, non marginalizza nessuno, non discrimina nessuno. In un anno e mezzo con questo governo l’Italia è scivolata ancora più in basso nella classifica dei diritti Lgbtqia+ in tutta Europa. Siamo ormai alla trentaseiesima posizione su 48 e non lo accettiamo, vogliamo portare l’Italia nell’Europa e nel futuro, cioè dove si riconoscono i diritti fondamentali delle persone, dove si lotta contro l’omobilesbotransfobia, con una legge per cui continueremo a lottare perché questa destra che governa l’ha affossata con un applauso sguaiato che non ci possiamo dimenticare”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il governatore ha annunciato la sua partecipazione al corteo di domani, dopo aver già concesso il patrocinio della Regione alla manifestazione. È la prima volta del presidente della Regione Vincenzo De Luca al Napoli Pride (La Repubblica)

"Ci stiamo sentendo con le Regioni e i Comuni perché ci prepariamo a quello che servirà per contrastare l'autonomia differenziata, ora che l'hanno fatta passare di notte in Parlamento probabilmente perché si vergognano di aver fatto una norma che spacca l'Italia in due". (Il Sole 24 ORE)

Pubblicità (anteprima24.it)

VIDEO Campo largo, Schlein: "Valorizzare differenze per battaglie comuni"

“La Cgil è al Pride perché oggi non è solo una giornata anticonformista. Oggi è una giornata per la difesa dei diritti, per rivendicare la libertà in un momento storico particolare. Libertà e diritti sono uguali per tutti e vanno rispettati. (Ottopagine)

"Vogliamo subito il matrimonio egualitario" . Elly Schlein e Giuseppe Conte, parlando dal palco del Napoli Pride, esprimono una piena unità d'intenti sui diritti civili. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, e il Presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte hanno partecipato a Napoli a un’iniziativa promossa nell’ambito delle celebrazioni che precedono il Napoli Pride di sabato 29 giugno. (LAPRESSE)

VIDEO Schlein: "Italia scivolata in basso su diritti LGBTQ+"