Uccide la moglie a mani nude, poi la riveste e la veglia per 7 ore. La violenza inaudita di Massimo Malavolta: «Lei aveva fratture ovunque»

Uccide la moglie a mani nude, poi la riveste e la veglia per 7 ore. La violenza inaudita di Massimo Malavolta: «Lei aveva fratture ovunque»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

Uccisa a mani nude con violenza inaudita. È morta così Emanuela Massicci, la maestra di 45 anni vittima del marito, Massimo Malavolta. L'uomo si sarebbe chiuso in camera con la moglie, mentre i figli erano nell'altra stanza, e l'avrebbe ammazzata massacrandola di botte. È quello che ha evidenziato l'autopsia. Il femminicidio è avvenuto nella notte del 19 dicembre a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La difesa deposita la perizia psichiatrica. Il Gip convalida l'arresto del 48enne, Massimo Malavolta, ancora ricoverato in ospedale e non trasportabile. (Fanpage.it)

Ascoli Piceno, 21 dicembre 2024 – Il gip del tribunale di Ascoli Annalisa Giusti ha disposto la detenzione in carcere per Massimo Malavolta, il 48enne accusato dell’omicidio della moglie Emanuela Massicci avvenuto il 19 dicembre scorso a Ripaberarda, frazione di Castignano (Ascoli Piceno). (il Resto del Carlino)

ASCOLI PICENO. Oggi, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, Umberto Monti, sono iniziati gli esami medico-legali sul corpo di Emanuela Massicci, la donna brutalmente uccisa dal marito Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda di Castignano (La Nuova Riviera)

Femminicidio Emanuela Massicci, la relazione psichiatrica del marito: "Ha disturbi non indifferenti"

Per questo la Procura ha fatto precedere l’autopsia da una Tac, programmata per il tardo pomeriggio di ieri e in grado di rilevare fratture e lesioni mortali. Negli uffici della Procura, nel primo pomeriggio di ieri è stato conferito l’incarico di effettuare l’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne ancora ricoverato all’ospedale Mazzoni a seguito del tentativo di suicidio. (il Resto del Carlino)

Sono gli ultimi attimi di vita di Emanuela Massicci, 45 anni, massacrata di botte nella notte del 19 dicembre dal marito 48enne Massimo Malavolta nella loro abitazione a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, mentre in casa c'erano anche i due figli. (leggo.it)

CASTIGNANO La gip di Ascoli Piceno ha convalidato stamattina l'arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che il 19 dicembre scorso, ha ucciso la moglie 45enne, Emanuela Massicci, massacrandola di botte e infierendo su di lei anche con un coltello, nella loro casa a Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno), mentre in un altra stanza c'erano i loro due figli. (corriereadriatico.it)