L’abbraccio ai bambini: "Restiamo al loro fianco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una lettera. Poche righe. Che però descrivono alla perfezione lo stato d’animo di tutta la comunità castignanese per la terribile scomparsa di Emanuela Massicci. E’ quanto scritto dal sindaco Fabio Polini, sui social. Un messaggio toccante, uscito dal cuore. E condiviso dai tanti che hanno avuto, nella loro vita, l’opportunità di conoscere la 45enne: una ragazza sempre solare, gentile con tutti, che però è stata ammazzata di botte dal compagno che aveva scelto di amare. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
All’arrivo dei primi soccorsi, la vittima giaceva nella stanza da letto dell’abitazione come se fosse stata ricomposta ma aveva segni di tumefazioni ed ecchimosi sul viso e su tutto il corpo. (Fanpage.it)
– Ha massacrato di botte la moglie fino a ucciderla, poi si è steso al suo fianco dopo averla rivestita e si è tagliato ad un braccio con un coltello. Solo molte ore dopo ha dato l’allarme telefonando ai suoi genitori che a loro volta hanno contattato i carabinieri. (il Resto del Carlino)
Il gip di Ascoli Piceno, Annalisa Giusti, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, l’operaio di 48 anni, che giovedì mattina ha ucciso la moglie Emanuela Massicci, maestra elementare di 45 anni. (Liberoquotidiano.it)
Da tempo non avevamo più contatti: si era isolata, e questa è stata forse la sua condanna. "Siamo state colleghe, ma anche amiche. (il Resto del Carlino)
L’uomo si trova ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni, la 45enne sarebbe stata picchiata e soffocata, ma le cause esatte della morte saranno confermate dall’autopsia. (Casteddu Online)
Per questo la Procura ha fatto precedere l’autopsia da una Tac, programmata per il tardo pomeriggio di ieri e in grado di rilevare fratture e lesioni mortali. Prende sempre più quota il convincimento fra gli investigatori che Emanuela Massicci sia morta a seguito dei violenti colpi che il marito Massimo Malavolta le ha scaraventato addosso con una rabbia cieca. (il Resto del Carlino)