"Le vincite di Affari tuoi sono pilotate": Striscia contro lo show Rai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Striscia la Notizia sta indagando su Affari Tuoi. Il programma della Rai è da sempre una certezza in termini di numeri di share e telespettatori, ma da quando Stefano De Martino ha ereditato il testimone da Amadeus lo show sta vivendo un momento di grande rinascita. I risultati stellari hanno consacrato il giovane conduttore come un vero e proprio astro nel mondo di mamma Rai e inevitabilmente sta attirando molta attenzione. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Non si è fermata nemmeno con l'ultima inchiesta del programma di Antonio Ricci, che accusa il game show di Rai Uno di essere pilotato. La crociata di Striscia la Notizia contro Affari Tuoi continua ormai da oltre dieci anni. (ilmessaggero.it)
L'indagine Il servizio di Striscia La Notizia (Virgilio Notizie)
Affari Tuoi, il celebre game show targato Rai 1, torna sotto i riflettori con un clamoroso scoop rivelato da Striscia la Notizia. Il programma di Antonio Ricci ha indagato sulle dinamiche del gioco, mettendo in dubbio la sua presunta aleatorietà. (ilmattino.it)
Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)
Con l'arrivo di Stefano De Martino, la media mensile delle vincite per puntata è schizzata nel mese di Settembre per contrastare la concorrenza di Amadeus, salvo poi calare gradualmente per rientrare nei limiti previsti. (Mediaset Infinity)
I documenti pubblicati su Affari tuoi da Striscia la notizia nei giorni scorsi dimostrano l’esistenza di un budget prefissato e di dinamiche artificiose, messe in campo attraverso vincite alte per sostenere un nuovo conduttore, come Stefano De Martino, ostacolare la concorrenza e controllare il programma in modo che i picchi di spesa, affrontati per raggiungere tali scopi, vengano bilanciati da esborsi più bassi. (Striscia la notizia)