Non solo cinepanettoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i vip sotto l'albero non esitono solo i classici fuilm di Natale. La pellicola del cuore di Paolo Calabresi è 'La vita è meravigliosa' del 1946 diretto da Frank Capra con James Stewart. "Il protagonista è George Bailey, ha quattro figli e crede di non essere in grado di potercela fare a sostenere tutto sulle sue spalle. Vuole farla finita, finché un angelo non gli mostra come sarebbe stata la sua vita se non fosse mai nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Intervista a Dott.ssa Lucia Montesi psicologa e psicoterapeuta Da Mamma ho perso l'aereo a Nightmare before Christmas, fino all'immancabile Una poltrona per due: non c'è Natale senza film di Natale. Nei palinsesti delle emittenti, durante i giorni festivi non possono mancare questi film pensati per la famiglia, da guardare tutti insieme per condividere un momento di spensieratezza. (Fanpage.it)
Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui E’ cominciata la scorpacciata di film per le vacanze natalizie e questa volta ce n’è veramente per tutti i gusti: se le famiglie con i bambini passeranno da Oceania a Mufasa che ha debuttato primo in classifica, per gli spettatori con altri interessi c’è di che sbizzarrirsi. (la Repubblica)
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Ma quali sono i film che gli italiani amano di più? In vista anche dell’uscita di un nuovo cinepanettone natalizio, Cortina Express, Preply, piattaforma leader nell’apprendimento delle lingue, ha deciso di scoprirlo con un’indagine speciale. (Puglia In)
Tra i vari contenuti sono emerse non solo produzioni straniere, ma anche italiane. Lo studio ha anche rivelato che molti classici natalizi continuano a essere amati dal pubblico italiano, evocando nostalgia e creando tradizioni familiari durante le festività. (Telefonino.net)
Il periodo natalizio è quello più bello per trascorrere insieme ai piccoli di casa tanto tempo di pura magia. Un modo meraviglioso per farlo è guardare tutti insieme (appassionatamente…) pellicole intrise di spirito di Natale, capaci di far sognare sia grandi che piccini e, non da ultimo, di insegnare una lezione preziosa. (Sky Tg24 )
Quali sono i titoli che non possono mancare nell’ennesimo pezzo sui migliori film di Natale? I classici che non invecchiano mai: La vita è meravigliosa, l’irrinunciabile capolavoro, ma anche Il miracolo della 34a strada (con trascurabile remake), il musical Incontriamoci a Saint Louis e, insomma, come non citare L’appartamento o il più tradizionale Bianco Natale. (cinematografo.it)