Cosa mangiare a dieta a Natale?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosa mangiare a dieta a Natale? Seguire una dieta durante il periodo natalizio può sembrare difficile, ma con un po’ di pianificazione è possibile gustare i piatti tradizionali senza compromettere troppo i progressi. L’obiettivo è equilibrare le calorie, scegliere alimenti sani e praticare moderazione senza rinunciare del tutto al piacere. 1. Antipasti leggeri Optare per antipasti sani e poco calorici può aiutare a non esagerare già all’inizio del pasto. (Microbiologia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. (ilmessaggero.it)
Le festività in famiglia o con gli amici sono un gran bel momento, durante il quale ci si gode appieno anche quel calore particolare che si condivide quando si è seduti a tavola insieme. Homepage h2 (Terra Nuova)
Limitare gli attentati ed i danni senza rinunciare al gusto è possibile. Brindisi, snack, aperitivi, colazioni e dintorni si affollano per onorare la feste “grandi” cui si aggiungeranno generosi pranzi, cene, cenoni familiari e (peggio per la pancetta) non. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ma ogni anno, con l’arrivo di dicembre, torna l’incubo delle “abbuffate” natalizie: un coro di consigli per evitare di ingrassare, bilance pronte a puntare il dito e il mantra del detox post festivo. Ma quanto è tossica questa narrativa? E perché continua a farci sentire sbagliati proprio nei giorni dedicati alla convivialità? Dai social ai talk show, passando per articoli e programmi radio, il leitmotiv è sempre lo stesso: evitare di “abbuffarsi” durante le feste. (Gambero Rosso)
Le festività natalizie sono un momento di convivialità, ma anche di abbondanza a tavola. I pranzi e le cene tipiche di questo periodo, con le loro pietanze ricche e spesso troppo abbondanti, sono una tentazione difficile da evitare. (Unica Radio)
Dicembre e le feste natalizie per molte persone sono sinonimo di famiglia, solidarietà, condivisione. Tuttavia il vero e proprio collante di questo periodo dell’anno, simbolo delle feste, è rappresentato dal cibo, con cui spesso si esagera non solo in termini di consumismo e spreco alimentare, ma anche dal punto di vista nutrizionale e della salute. (L'INDIPENDENTE)