Ecco come conciliare tavola e dieta nei giorni festivi

Ecco come conciliare tavola e dieta nei giorni festivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Brindisi, snack, aperitivi, colazioni e dintorni si affollano per onorare la feste “grandi” cui si aggiungeranno generosi pranzi, cene, cenoni familiari e (peggio per la pancetta) non. Ogni occasione si presenterà opportuna per mangiare insieme e far incetta di calorie che si tradurranno in ciccia sgradita alla salute ed alla linea da rispettare. Limitare gli attentati ed i danni senza rinunciare al gusto è possibile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Le feste di Natale si avvicinano e, come già segnalato dall’Istat, nelle prossime settimane l’italiano medio tenderà a ingrassare di 3 chili! In particolare, il 32% teme le abbuffate natalizie e le vive con agitazione, il 35% dopo gli stravizi avverte un certo senso di colpa, mentre il 29% si preoccupa di come potrà affrontare le maratone gastronomiche. (Il Fatto Quotidiano)

Optare per antipasti sani e poco calorici può aiutare a non esagerare già all’inizio del pasto. 1. Antipasti leggeri (Microbiologia Italia)

Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. (ilmessaggero.it)

Abbuffate delle feste: ecco i consigli del dottor Cattani

Tuttavia il vero e proprio collante di questo periodo dell’anno, simbolo delle feste, è rappresentato dal cibo, con cui spesso si esagera non solo in termini di consumismo e spreco alimentare, ma anche dal punto di vista nutrizionale e della salute. (L'INDIPENDENTE)

Le festività in famiglia o con gli amici sono un gran bel momento, durante il quale ci si gode appieno anche quel calore particolare che si condivide quando si è seduti a tavola insieme. Homepage h2 (Terra Nuova)

Un tripudio di sapori, una quantità incalcolabile di calorie che, passate le feste, lasceranno spazio ai sensi di colpa. Le tavole degli italiani in questi giorni sono imbandite a festa e anche nella nostra provincia la tradizione è rispettata. (OssolaNews.it)