Dieta delle Feste, ecco come non ingrassare a Natale: i consigli della nutrizionista. «No ai digiuni, si al panettone e via libera alle tisane»

Dieta delle Feste, ecco come non ingrassare a Natale: i consigli della nutrizionista. «No ai digiuni, si al panettone e via libera alle tisane»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www.emmabalsimelli.it), che ci ha svelato qualche trucco e molti consigli per una corretta alimentazione da seguire in questi giorni. Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Superati i giorni dei pasti abbondanti e ricchi, il bisogno di ritrovare un po’ di leggerezza nei menù è molto comune, così come la necessità di contrastare la voglia di zuccheri e di cibi particolarmente calorici come panettoni, torroni, frutta candita e dolciumi vari che ancora si trovano per casa. (La Cucina Italiana)

Come riprendersi dopo gli stravizi natalizi? Il suggerimento principale è non eccedere mai, né nell’abbuffarsi né nel privarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima delle Feste Prepararsi fisicamente e mentalmente alle abbondanze natalizie può fare una grande differenza. (Il Fatto Quotidiano)

Come non prendere (troppo) peso a Natale: i consigli dell’esperta in nutrizione Elena Casiraghi

«A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (leggo.it)

Panettoni, cotechini, paste al forno e faraone ripiene. Per non parlare poi di panettoni, pandori, dolci di vario tipo e frutta secca. (OssolaNews.it)

Il periodo natalizio è sempre sinonimo di pranzi abbondanti, dolci irresistibili e momenti conviviali intorno alla tavola in cui si passa il tempo a mangiare tra una chiacchiera e l’altra o sorseggiare del buon vino. (Radio Deejay)