Vuoi mangiare e dimagrire al tempo stesso anche oggi che è Natale? Devi bere questo 2 volte al giorno per una settimana

Vuoi mangiare e dimagrire al tempo stesso anche oggi che è Natale? Devi bere questo 2 volte al giorno per una settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RicettaSprint SALUTE

Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana. Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. Tra tutte le prelibatezze a cui è difficile resistere, dobbiamo anche fare i conti con gli eccessi che inevitabilmente si accumulano, nonostante i nostri sforzi per stare attenti. (RicettaSprint)

Ne parlano anche altre fonti

Le festività natalizie sono sinonimo di convivialità, calore familiare e, spesso, tavole imbandite con pietanze deliziose ma anche piuttosto caloriche. Per godersi al meglio questi momenti senza sentirsi appesantiti o in colpa, è fondamentale adottare strategie mirate prima, durante e dopo le feste. (Il Fatto Quotidiano)

Attacchi Cardiaci alle 22 della Vigilia di Natale: come prevenire i rischi durante le feste: Durante le festività, il desiderio di condividere momenti conviviali può portare a eccessi alimentari e a sottovalutare l’importanza della salute. (Microbiologia Italia)

Tuttavia, per molti, questo periodo può trasformarsi in una fonte di ansia, soprattutto legata al cibo e al timore di compromettere i progressi fatti in termini di forma fisica. Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)

Dieta post Natale, no al diugino «dannoso»: ecco le strategie per perdere peso, quanto bere e il «mindful eating»

1. Stime sull’aumento di peso a Natale In media, durante il periodo delle feste (circa 2-3 settimane), una persona può guadagnare da 0,5 a 2 kg. (Microbiologia Italia)

Durante le feste di Natale è naturale lasciarsi andare a qualche eccesso a tavola: tra pranzi abbondanti, dolci tradizionali e brindisi, mantenere la linea diventa una sfida. Nonostante le buone intenzioni, pochi riescono a seguire tutte le regole per un’alimentazione equilibrata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. «A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (ilmessaggero.it)