Come proteggere il cuore, anche durante le festività. I consigli degli esperti

Come proteggere il cuore, anche durante le festività. I consigli degli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Doctor33 SALUTE

L'ipercolesterolemia rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare, e, ciò nonostante, secondo le più recenti Linee Guida internazionali, su oltre 1 milione di pazienti a più alto rischio l’80% non raggiunge il target indicato. Tale condizione non riguarda solo gli anziani ma si manifesta nel 73% nel sesso maschile e nel 43% di quello femminile già in età giovanile e nella mezza età. (Doctor33 )

La notizia riportata su altre testate

Come riprendersi dopo gli stravizi natalizi? Il suggerimento principale è non eccedere mai, né nell’abbuffarsi né nel privarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per mantenere il giusto equilibrio, è fondamentale limitare gli eccessi alimentari, concentrandoli principalmente nei giorni di festa. (Humanitas Medical Care)

Si possono usare gli avanzi ma con raziocinio Una valanga di cibo per il Natale (italiasalute)

Quanto si ingrassa a Natale?

Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)

Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. (RicettaSprint)

In media, durante il periodo delle feste (circa 2-3 settimane), una persona può guadagnare da 0,5 a 2 kg. 1. Stime sull’aumento di peso a Natale (Microbiologia Italia)