Abbuffate di Natale: cosa fare prima, durante e dopo i pasti per limitare i danni

Abbuffate di Natale: cosa fare prima, durante e dopo i pasti per limitare i danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Le festività natalizie sono sinonimo di convivialità, calore familiare e, spesso, tavole imbandite con pietanze deliziose ma anche piuttosto caloriche. Per godersi al meglio questi momenti senza sentirsi appesantiti o in colpa, è fondamentale adottare strategie mirate prima, durante e dopo le feste. Ecco alcuni consigli pratici per prepararsi al meglio. Prima delle Feste Prepararsi fisicamente e mentalmente alle abbondanze natalizie può fare una grande differenza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. I dati dicono che oggi prevale un eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati si riduce il consumo di frutta e verdura e crescono. (ilmessaggero.it)

"Consumarli tra una festa e l'altra va bene, purché lo si faccia con una programmazione razionale, in piccole quantità divise per i 5 pasti. Le feste di Natale non sono solo cenoni e pranzi, ma anche tutti quei giorni tra una festa e l’altra che rischiano di farci ingrassare ancora di più per il consumo degli inevitabili avanzi. (italiasalute)

Durante le feste di Natale è naturale lasciarsi andare a qualche eccesso a tavola: tra pranzi abbondanti, dolci tradizionali e brindisi, mantenere la linea diventa una sfida. Nonostante le buone intenzioni, pochi riescono a seguire tutte le regole per un’alimentazione equilibrata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vuoi mangiare e dimagrire al tempo stesso anche oggi che è Natale? Devi bere questo 2 volte al giorno per una settimana

Natale e Capodanno dovrebbero essere ricorrenze all’insegna dell’atmosfera conviviale e serena. Non sempre è così. (Il Fatto Quotidiano)

1. Stime sull’aumento di peso a Natale In media, durante il periodo delle feste (circa 2-3 settimane), una persona può guadagnare da 0,5 a 2 kg. (Microbiologia Italia)

Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. (RicettaSprint)