Come non prendere (troppo) peso a Natale: i consigli dell’esperta in nutrizione Elena Casiraghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il segreto per non prendere (troppo) peso a Natale Il periodo natalizio è sempre sinonimo di pranzi abbondanti, dolci irresistibili e momenti conviviali intorno alla tavola in cui si passa il tempo a mangiare tra una chiacchiera e l’altra o sorseggiare del buon vino. Molti, però, si preoccupano dei chili di troppo a causa delle grandi abbuffate. Tuttavia, è possibile godersi le festività senza accumulare troppo peso, come ricorda anche l’esperta in nutrizione Elena Casiraghi – che con Alessandra Patitucci conduce il podcast Buono a sapersi -, ospite a Deejay Chiama Italia, con alcuni consigli utili per mantenere l’equilibrio tra piacere e benessere durante il Natale. (Radio Deejay)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come riprendersi dopo gli stravizi natalizi? Il suggerimento principale è non eccedere mai, né nell’abbuffarsi né nel privarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A proposito delle prossime feste di Natale e fine d’anno, da passare tra abbuffate e pranzi luculliani, sappiamo di renderci molto popolari ricordando che, secondo i dati ufficiali, circa la metà della popolazione italiana è in sovrappeso o addirittura obesa. (Vittoriano Zanolli)
Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana. Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. (RicettaSprint)
Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)
L'ipercolesterolemia rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare, e, ciò nonostante, secondo le più recenti Linee Guida internazionali, su oltre 1 milione di pazienti a più alto rischio l’80% non raggiunge il target indicato. (Doctor33 )
Le tavole degli italiani in questi giorni sono imbandite a festa e anche nella nostra provincia la tradizione è rispettata. Un tripudio di sapori, una quantità incalcolabile di calorie che, passate le feste, lasceranno spazio ai sensi di colpa. (OssolaNews.it)