Mangiare leggero dopo pranzi e cenoni: la nutrizionista consiglia

Mangiare leggero dopo pranzi e cenoni: la nutrizionista consiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Cucina Italiana SALUTE

Durante le lunghe maratone a tavola delle festività, è normale chiedersi cosa preparare per mangiare leggero dopo pranzi e cenoni. Superati i giorni dei pasti abbondanti e ricchi, il bisogno di ritrovare un po’ di leggerezza nei menù è molto comune, così come la necessità di contrastare la voglia di zuccheri e di cibi particolarmente calorici come panettoni, torroni, frutta candita e dolciumi vari che ancora si trovano per casa. (La Cucina Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Attacchi Cardiaci alle 22 della Vigilia di Natale: come prevenire i rischi durante le feste: Durante le festività, il desiderio di condividere momenti conviviali può portare a eccessi alimentari e a sottovalutare l’importanza della salute. (Microbiologia Italia)

L'ipercolesterolemia rappresenta uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare, e, ciò nonostante, secondo le più recenti Linee Guida internazionali, su oltre 1 milione di pazienti a più alto rischio l’80% non raggiunge il target indicato. (Doctor33 )

Durante le feste di Natale è naturale lasciarsi andare a qualche eccesso a tavola: tra pranzi abbondanti, dolci tradizionali e brindisi, mantenere la linea diventa una sfida. Nonostante le buone intenzioni, pochi riescono a seguire tutte le regole per un’alimentazione equilibrata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abbuffate delle feste: ecco i consigli del dottor Cattani

Ecco quindi la Dieta delle feste 2024. Natale è arrivato e con lui anche le mega cene e i pranzi interminabili. (ilgazzettino.it)

Le feste di Natale sono sinonimo di gioia, condivisione e momenti speciali trascorsi con i propri cari. Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)

Un tripudio di sapori, una quantità incalcolabile di calorie che, passate le feste, lasceranno spazio ai sensi di colpa. Le tavole degli italiani in questi giorni sono imbandite a festa e anche nella nostra provincia la tradizione è rispettata. (OssolaNews.it)