Dieta di fine anno, il menù tipo per sgonfiarsi e depurarsi dal 27 al 30 dicembre

Dieta di fine anno, il menù tipo per sgonfiarsi e depurarsi dal 27 al 30 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RicettaSprint SALUTE

Se sei consapevole di avere esagerato o se semplicemente vuoi fare un po’ più di attenzione in un periodo delicato, la Dieta di fine anno che dura qualche giorno potrà fare al caso tuo. Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riprendersi dopo gli stravizi natalizi? Il suggerimento principale è non eccedere mai, né nell’abbuffarsi né nel privarsi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Superato il cenone della vigilia e il pranzo di Natale il primo pensiero spesso è cercare di ritrovare la linea, riducendo i grassi anche in vista di Capodanno, quando si tornerà a mangiare tanto Quando si parla di bruciare i grassi di pranzi e cenoni, però, bisogna fare attenzione e ricordarsi di seguire sempre un regime equilibrato. (La Gazzetta dello Sport)

E l'apoteosi c'è stata tra il 25 e il 26. In attesa di Capodanno... (ilBustese.it)

Capodanno, nutrizionista: "9mila calorie in più e 3 kg presi entro fine feste"

Natale e Capodanno dovrebbero essere ricorrenze all’insegna dell’atmosfera conviviale e serena. Il 25 dicembre e il primo gennaio sono per alcune persone i giorni più drammatici dal punto di vista degli attacchi di cuore e di episodi di ictus. (Il Fatto Quotidiano)

Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. Tra tutte le prelibatezze a cui è difficile resistere, dobbiamo anche fare i conti con gli eccessi che inevitabilmente si accumulano, nonostante i nostri sforzi per stare attenti. (RicettaSprint)

(Adnkronos) – La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. E l’apoteosi c’è stata tra il 25 e il 26. “In questi 2 giorni, invece delle 1.800 calorie medie al giorno a persona, si calcola che si preparino pietanze per 4mila calorie”. (CremonaOggi)