6 rituali Detox per superare le Feste senza compromettere il benessere

6 rituali Detox per superare le Feste senza compromettere il benessere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sportoutdoor24.it SALUTE

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno, è inevitabile trovarsi immersi in un turbinio di cene aziendali, pranzi con amici e riunioni familiari. Questi momenti sono l’occasione perfetta per festeggiare, condividere ricordi e crearne di nuovi, ma richiedono anche un maggiore sforzo all’organismo, tra cibi ricchi di grassi e zuccheri, bevande alcoliche e ore piccole. 6 rituali Detox per superare le Feste senza compromettere il benessere Per affrontare al meglio non solo questo periodo, godendosi i festeggiamenti senza compromettere il benessere, ma anche il post festività, iniziando il 2025 con energia e sane buone abitudini, è utile quindi preparare l’organismo e aiutarlo a rimanere in equilibrio. (sportoutdoor24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www.emmabalsimelli.it), che ci ha svelato qualche trucco e molti consigli per una corretta alimentazione da seguire in questi giorni. (ilgazzettino.it)

L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. «A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (leggo.it)

Una valanga di cibo per il Natale Le feste di Natale non sono solo cenoni e pranzi, ma anche tutti quei giorni tra una festa e l’altra che rischiano di farci ingrassare ancora di più per il consumo degli inevitabili avanzi. (italiasalute)

Natale, i consigli degli esperti per la dieta dopo le feste

Attacchi Cardiaci alle 22 della Vigilia di Natale: come prevenire i rischi durante le feste: Durante le festività, il desiderio di condividere momenti conviviali può portare a eccessi alimentari e a sottovalutare l’importanza della salute. (Microbiologia Italia)

Le feste di Natale sono sinonimo di gioia, condivisione e momenti speciali trascorsi con i propri cari. Massimo Monaco, preparatore atletico, personal trainer e sei volte campione del mondo di body-building, offre preziosi consigli per affrontare il periodo natalizio con serenità, sottolineando l’importanza dell’equilibrio e della famiglia. (ilmessaggero.it)

L'impatto del rialzo dei prezzi si fa sentire anche sulle tavole degli italiani. I dati dicono che oggi prevale un eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati, mentre si riduce quello di frutta e verdura. (Sky Tg24 )