Tra corsette e camminate. Ecco come smaltire le calorie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cena della Vigilia e pranzo di Natale per buttar su chili. Ma c’è anche chi ha deciso di festeggiare con una corsetta o una camminata natalizia. A Coriano si è ripetuta l’iniziativa della ‘Corsetta di Natale’. Tanti i partecipanti che hanno aderito anche quest’anno. Ad attendere i podisti in centro del paese c’erano Serafino Monti e Claudio Grandi che hanno preparato e allestito il punto ristoro. Non è stata l’unica camminata di Natale. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. I dati dicono che oggi prevale un eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati si riduce il consumo di frutta e verdura e crescono. (ilmattino.it)
Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)
Le feste natalizie sono l'occasione per portare nei nostri piatti prelibatezze della tradizione, prodotti tipici. Le tavole degli italiani in questi giorni sono imbandite a festa e anche nella nostra provincia la tradizione è rispettata. (OssolaNews.it)
Quando parliamo di Natale, così come di Capodanno, sappiamo di essere alle prese con un vero e proprio bombardamento di tentazioni alimentari. E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. Tra tutte le prelibatezze a cui è difficile resistere, dobbiamo anche fare i conti con gli eccessi che inevitabilmente si accumulano, nonostante i nostri sforzi per stare attenti. (RicettaSprint)
Durante le festività, non è necessario rinunciare ai tradizionali pranzi e cene natalizi per mantenere un’alimentazione equilibrata. L’importante è trattare questi giorni speciali con un approccio bilanciato, alternando i pasti festivi con quelli più leggeri dei giorni precedenti o successivi, conferma la dottoressa Monica Giuffè, nutrizionista di Humanitas Medical Care a Bergamo. (Humanitas Medical Care)
Loro passano veloci ma restano gli effetti delle trasgressioni alimentari. Poi svanisce l’atmosfera natalizia, ma restano i chili in più: uno, due a volte cinque, fianchi arrotondati e pancetta in evidenza. (leggo.it)