Tornare in forma dopo le feste: i consigli della dott.ssa Diella – AndriaLive.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Farmacia Castel del Monte Durante il periodo natalizio, è facile lasciarsi andare a cibi ricchi di grassi e carboidrati. Ma come recuperare forma fisica ed energia dopo le festività? Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Viviana Diella, della Farmacia Castel del Monte ad Andria, situata in Viale Pietro Nenni 314. «La prima cosa da fare è tornare a una buona idratazione e adottare un’alimentazione sana ed equilibrata – spiega la dottoressa Diella. (AndriaLive)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per affrontare al meglio non solo questo periodo, godendosi i festeggiamenti senza compromettere il benessere, ma anche il post festività, iniziando il 2025 con energia e sane buone abitudini, è utile quindi preparare l’organismo e aiutarlo a rimanere in equilibrio. (sportoutdoor24.it)
Durante le festività natalizie, è facile consumare più calorie del normale a causa di pasti abbondanti e dolci ricchi. Per smaltire l’eccesso calorico, è fondamentale combinare attività fisica mirata, una dieta bilanciata e buone abitudini quotidiane. (Microbiologia Italia)
A proposito delle prossime feste di Natale e fine d’anno, da passare tra abbuffate e pranzi luculliani, sappiamo di renderci molto popolari ricordando che, secondo i dati ufficiali, circa la metà della popolazione italiana è in sovrappeso o addirittura obesa. (Vittoriano Zanolli)
Tradotto in chili, sommando gli eccessi vari lungo questo periodo, le calorie in più ad oggi sono almeno 6mila e quindi "possiamo dire che, in media, 1 kg in più lo abbiamo già 'guadagnato'". La maratona di cibo è cominciata ben prima di Natale, con cene e aperitivi tra colleghi, amici e conoscenti. (Adnkronos)
Si possono usare gli avanzi ma con raziocinio Una valanga di cibo per il Natale (italiasalute)
Il periodo natalizio è sempre sinonimo di pranzi abbondanti, dolci irresistibili e momenti conviviali intorno alla tavola in cui si passa il tempo a mangiare tra una chiacchiera e l’altra o sorseggiare del buon vino. (Radio Deejay)