La dieta dopo Natale: il digiuno dannoso, i consigli, le strategie e quanto bere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'impatto della crisi economica si sente anche sulle tavole degli italiani. I dati dicono che oggi prevale un eccessivo consumo di carni di bassa qualità, grassi e carboidrati si riduce il consumo di frutta e verdura e crescono. «A rimetterci è la salute, con un maggior rischio di patologie come diabete, malattie cardiovascolari e neoplasie», ricordano gli specialisti dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) che suggeriscono alcune strategie 'sostenibili' e la dieta più indicata da adottare nel periodo post-festivo per rimettersi in forma dopo le esagerazioni natalizie. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Per mantenere il giusto equilibrio, è fondamentale limitare gli eccessi alimentari, concentrandoli principalmente nei giorni di festa. (Humanitas Medical Care)
Se sei consapevole di avere esagerato o se semplicemente vuoi fare un po’ più di attenzione in un periodo delicato, la Dieta di fine anno che dura qualche giorno potrà fare al caso tuo. (RicettaSprint)
Uno dei più grandi dilemmi durante il Natale riguarda la possibilità di mangiare senza problemi e dimagrire allo stesso tempo. È davvero possibile? La risposta la trovi in questa tisana. E, ammettiamolo, è davvero difficile mantenere la dieta. (RicettaSprint)
Superato il cenone della vigilia e il pranzo di Natale il primo pensiero spesso è cercare di ritrovare la linea, riducendo i grassi anche in vista di Capodanno, quando si tornerà a mangiare tanto Quando si parla di bruciare i grassi di pranzi e cenoni, però, bisogna fare attenzione e ricordarsi di seguire sempre un regime equilibrato. (La Gazzetta dello Sport)
Durante le lunghe maratone a tavola delle festività, è normale chiedersi cosa preparare per mangiare leggero dopo pranzi e cenoni. (La Cucina Italiana)
Prepararsi fisicamente e mentalmente alle abbondanze natalizie può fare una grande differenza. Prima delle Feste (Il Fatto Quotidiano)