Cosa mangiare prima e dopo le abbuffate natalizie

Cosa mangiare prima e dopo le abbuffate natalizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Unica Radio SALUTE

Durante il periodo delle festività natalizie, i consigli degli specialisti possono aiutare a gestire l'alimentazione per evitare i rischi derivanti da pranzi e cene eccessivi. Ecco come prepararsi e come agire dopo le abbuffate. Le festività natalizie sono un momento di convivialità, ma anche di abbondanza a tavola. I pranzi e le cene tipiche di questo periodo, con le loro pietanze ricche e spesso troppo abbondanti, sono una tentazione difficile da evitare. (Unica Radio)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni occasione si presenterà opportuna per mangiare insieme e far incetta di calorie che si tradurranno in ciccia sgradita alla salute ed alla linea da rispettare. Brindisi, snack, aperitivi, colazioni e dintorni si affollano per onorare la feste “grandi” cui si aggiungeranno generosi pranzi, cene, cenoni familiari e (peggio per la pancetta) non. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www.emmabalsimelli.it), che ci ha svelato qualche trucco e molti consigli per una corretta alimentazione da seguire in questi giorni. (ilgazzettino.it)

Ma c'è un modo per prepararsi alle grandi abbuffate di questi giorni? Lo abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli (www.emmabalsimelli.it), che ci ha svelato qualche trucco e molti consigli per una corretta alimentazione da seguire in questi giorni. (ilmessaggero.it)

Il dopo-feste a tavola? Leggerezza ed equilibrio

Dicembre e le feste natalizie per molte persone sono sinonimo di famiglia, solidarietà, condivisione. In questo periodo di feste e vacanze è bello stare con le persone che si amano, magari tutti seduti attorno a un tavolo pieno di prelibatezze di ogni genere, ma non bisognerebbe dimenticarsi della salute. (L'INDIPENDENTE)

Le feste natalizie sono l'occasione per portare nei nostri piatti prelibatezze della tradizione, prodotti tipici. Un tripudio di sapori, una quantità incalcolabile di calorie che, passate le feste, lasceranno spazio ai sensi di colpa. (OssolaNews.it)

Homepage h2 Le festività in famiglia o con gli amici sono un gran bel momento, durante il quale ci si gode appieno anche quel calore particolare che si condivide quando si è seduti a tavola insieme. (Terra Nuova)