Morto anziano aggredito in ospedale a Pisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' morto nel pomeriggio il 79enne, Giorgio Tani, di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre fu scaraventato violentemente a terra mentre si trovava nella sala di attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa da un uomo di 47 anni. Quest'ultimo era stato accompagnato dal personale del 118 in pronto soccorso perché in forte stato di alterazione per l'assunzione di alcol. Il 47enne, di nazionalità straniera, si era quindi allontanato venendo rintracciato e arrestato dalla polizia il giorno seguente: è sempre in carcere. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri giornali
L’atto, presentato su iniziativa della commissione Sanità, ha ricevuto 23 voti favorevoli di Partito democratico, Italia viva, Movimento 5 stelle, Gruppo Misto-Merito e Lealtà; 11 i voti contrari di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia. (gonews)
I dati, infatti, continuano ad essere in preoccupante trend ascendente: al 30 ottobre le segnalazioni di aggressione al personale sono state 585, un valore già più alto di tutto il 2023 (572), il valore atteso entro la fine dell’anno si aggira intorno ai 700 eventi. (LA NAZIONE)
Martedì 5 novembre l’anziano si trovava lì perché aveva accompagnato la moglie, paziente dell’ospedale, invalida al 100 per cento. È morto all’ospedale di Cisanello di Pisa dove dieci giorni fa è stato aggredito e dove poi era stato ricoverato. (Corriere Fiorentino)
È morto il 79enne aggredito al pronto soccorso Un tragico epilogo: il 79enne aggredito al pronto soccorso dell’ospedale di Pisa è morto. Un tremendo destino per una altrettanto tremenda e sciagurata coincidenza degli eventi. (Virgilio Notizie)
«Nostro padre, dopo l’aggressione in ospedale, ora è in coma». La famiglia di Giorgio, 80 anni a dicembre, vive da giorni un’infinita tristezza. (LA NAZIONE)
Insieme a lui c’era anche il figlio, uscito a riprendere la macchina. – Non ce l’ha fatta Giorgio Tani, l’uomo di 79 anni aggredito al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa mentre aspettava la moglie. (LA NAZIONE)