Incubo al pronto soccorso, pestato a sangue da un ubriaco. “Basta, situazione inaccettabile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Dalle immagini della videosorveglianza si vede che il giovane si dirige verso l’anziano, ora gravissimo, e gli dà una botta. La vittima cade in terra senza più rialzarsi. Ancora violenza nel Pronto soccorso di Pisa. È accaduto martedì sera nella sala d’attesa dove un romeno, che era stato portato dal personale del 118 perché in forte stato di agitazione per aver assunto alcol, improvvisamente e senza un motivo si è diretto verso il marito di una paziente, che stava attendendo di tornare a casa, e lo ha gettato sul pavimento sotto gli occhi di altri pazienti e dei loro familiari. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
Le conseguenze dell'aggressione, del tutto immotivata, si sono rivelate da subito molto gravi. (Fanpage.it)
– Non ce l’ha fatta Giorgio Tani, l’uomo di 79 anni aggredito al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa mentre aspettava la moglie. I fatti risalgono al 7 novembre scorso: il pensionato si trovava nella sala d’aspetto in attesa di tornare a casa. (LA NAZIONE)
I dati, infatti, continuano ad essere in preoccupante trend ascendente: al 30 ottobre le segnalazioni di aggressione al personale sono state 585, un valore già più alto di tutto il 2023 (572), il valore atteso entro la fine dell’anno si aggira intorno ai 700 eventi. (LA NAZIONE)
La sera dell'aggressione il 47enne, di nazionalità straniera, era stato accompagnato dal 118 in pronto soccorso perché in forte stato di alterazione da alcol. (gonews)
È morto all’ospedale di Cisanello di Pisa dove dieci giorni fa è stato aggredito e dove poi era stato ricoverato. La vittima è Giorgio Tani, il pensionato di 79 anni di San Giuliano Terme era stato colpito con violenza mentre si trovava nel pronto soccorso del medesimo ospedale. (Corriere Fiorentino)
È morto il 79enne aggredito al pronto soccorso Le violenze negli ospedali (Virgilio Notizie)