Anziano aggredito in sala d’attesa: “Se babbo muore è omicidio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– «Siamo condannati a un ergastolo di dolore». La famiglia di Giorgio, 80 anni a dicembre, vive da giorni un’infinita tristezza. «Nostro padre, dopo l’aggressione in ospedale, ora è in coma». Un caso che, ricordano i suoi cari, è «purtroppo simile a quello della dottoressa Barbara Capovani e del medico pisano in pensione Piero Orsini, percossi e uccisi davanti al Santa Chiara e in strada». Martedì 6 ottobre, con il figlio Michele, Giorgio si trovava al Pronto soccorso per la moglie, «ha una disabilità al 100%», la compagna di una vita che lui accudisce e di cui si è preoccupato anche mentre lo stavano soccorrendo. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Dieci giorni di agonia e poi Giorgio Tani, il pensionato di 79 anni di San Giuliano Terme (Pisa), è morto dopo essere stato aggredito con violenza da uno sconosciuto il 5 novembre, mentre si trovava nella sala d'aspetto dell'ospedale di Pisa dove insieme al figlio aveva accompagnato la moglie invalida al cento per cento. (il Giornale)
– Il tema delle aggressioni al personale che opera nelle strutture sanitarie diventa ogni giorno più rilevante e allo stesso tempo difficile da interpretare e arginare. (LA NAZIONE)
E' morto nel pomeriggio il 79enne, Giorgio Tani, di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre fu scaraventato violentemente a terra mentre si trovava nella sala di attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa da un uomo di 47 anni. (Il Messaggero Veneto)
Non ce l'ha fatta l'uomo di 79 anni violentemente aggredito da un 47enne la sera del 5 novembre, mentre si trovava nella sala d'aspetto del pronto soccorso di Pisa. Dopo giorni di ricovero in rianimazione, per i gravi traumi riportati, è morto Giorgio Tani di San Giuliano Terme. (gonews)
Leggi tutta la notizia Dopo una... (Virgilio)
Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. Adesso Giorgio, 79enne residente a San Giuliano Terme, è deceduto. Dopo una settimana in coma, in cui ha lottato tra la vita e la morte, i medici hanno dovuto comunicare il suo decesso alla famiglia. (La Repubblica Firenze.it)