Pronto soccorso e medici di famiglia. Sorvegliati speciali per la sicurezza

Pronto soccorso e medici di famiglia. Sorvegliati speciali per la sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Violenza di genere e il ruolo della Regione Toscana nelle politiche di prevenzione. L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini ha ringraziato l’impegno delle aziende sanitarie che affrontano il tema della violenza di genere, in un momento particolarmente difficile come questo per il sistema sanitario nazionale e regionale. Perché il tema della violenza di genere – sia per quanto riguarda i modelli organizzativi che le procedure – si declina poi sulla violenza nelle strutture sanitarie. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Era stato aggredito da uno sconosciuto in pronto soccorso a Pisa mentre stava andando a trovare la moglie ricoverata. Adesso Giorgio, 79enne residente a San Giuliano Terme, è deceduto. Dopo una settimana in coma, in cui ha lottato tra la vita e la morte, i medici hanno dovuto comunicare il suo decesso alla famiglia. (La Repubblica Firenze.it)

Approvata a maggioranza dall’Aula del Consiglio regionale la proposta di risoluzione in merito alle azioni di contrasto al fenomeno delle aggressioni nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario. (gonews)

Adesso Giorgio, 79enne residente a San Giuliano Terme, è deceduto. Dopo una... (Virgilio)

Aggressioni in ospedale in costante aumento: la Asl stanzia 4 milioni per la sicurezza

Il 47enne, di nazionalità straniera, si era quindi allontanato venendo rintracciato e arrestato dalla polizia il giorno seguente: è sempre in carcere. E' morto nel pomeriggio il 79enne, Giorgio Tani, di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre fu scaraventato violentemente a terra mentre si trovava nella sala di attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa da un uomo di 47 anni. (Il Messaggero Veneto)

La sera dell'aggressione il 47enne, di nazionalità straniera, era stato accompagnato dal 118 in pronto soccorso perché in forte stato di alterazione da alcol. (gonews)

– Il tema delle aggressioni al personale che opera nelle strutture sanitarie diventa ogni giorno più rilevante e allo stesso tempo difficile da interpretare e arginare. (LA NAZIONE)