Coppa Davis, l'Italia sulle spalle di Cobolli e Berrettini contro il Belgio

Coppa Davis, l'Italia sulle spalle di Cobolli e Berrettini contro il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Volandri si affida a Berrettini e Cobolli per la sfida contro il Belgio. Cresciuti entrambi tennisticamente a Roma, riuniti dalla Davis: per Flavio sarà il debutto in azzurro mentre Matteo punterà sulla sua esperienza. Appuntamento alle 15, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Un debutto duro da digerire in Coppa Davis per Flavio Cobolli. Italia dunque bloccata sull’1-1: diventa fondamentale il doppio con Andrea Vavassori e Simone Bolelli contro Sander Gillé e Joran Vliegen. (OA Sport)

'The Hammer' aveva perso il primo set 3-6, nel secondo set Berrettini si è imposto 6-2 per poi chiudere 7-5 nel terzo. Per l'azzurro una vittoria arrivata in rimonta. (Tuttosport)

Come contro il Brasile, sarà Matteo Berrettini il primo a scendere in campo alle ore 15: contro di lui con ogni probabilità il capitano del Belgio, Steve Darcis, sceglierà il 22enne Raphael Collignon, n. (la Repubblica)

Berrettini in lacrime, emozione da Davis: il messaggio per i compagni

Stavolta se la vedrà contro il Belgio di capitan Steve Darcis, che ha sconfitto l'Olanda nel primo tie. L'Italia del tennis torna in campo dopo aver battuto il Brasile nel primo turno della Coppa Davis (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, ha sconfitto 36 62 75, in un’ora e 58 minuti di partita, Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, nonostante una prestazione tutt’altro che impeccabile. (Agenzia askanews)

Dopo la vittoria avuta per 2-1 nell’esordio con il Brasile, gli Azzurri puntano alla conquista del secondo match, che è fondamentale nel percorso verso le Finals di Malaga. Ci sarà l’esordio di Cobolli. (Il Faro online)