Berrettini in lacrime, emozione da Davis: il messaggio per i compagni

Berrettini in lacrime, emozione da Davis: il messaggio per i compagni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Parte bene la seconda giornata del Gruppo A dell'Italia in Coppa Davis . Matteo Berrettini ha infatti battuto il belga Alexander Blockx in tre set e ha conquistato il primo punto portando i detentori del trofeo in vantaggio per 1-0. Per l'azzurro una vittoria arrivata in rimonta. 'The Hammer' aveva perso il primo set 3-6, nel secondo set Berrettini si è imposto 6-2 per poi chiudere 7-5 nel terzo. “ Una vittoria speciale per mille ragioni, sono solo contento di aver vinto - ha dichiarato non riuscendo a trattenere l’emozione - Io non sono partito al meglio, però il tennis è uno sport strano, un po' troppi pensieri questa volta. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Appuntamento venerdì 13 settembre alle 15 presso l'Unipol Arena di Bologna. Gli azzurri di Filippo Volandri hanno sconfitto il Brasile nel primo tie. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra di Filippo Volandri ha superato il primo ostacolo, ma ora si trova davanti a una sfida altrettanto importante contro un Belgio che si è mostrato solido nella vittoria contro l’Olanda. Coppa Davis, è il giorno di Italia-Belgio. (SNAI Sportnews)

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del secondo singolare della sfida tra Italia e Belgio, incontro della fase a gironi della Coppa Davis 2024. A Bologna torna in campo la formazione di Filippo Volandri: la difesa del titolo è iniziata mercoledì con il sofferto successo contro il Brasile. (OA Sport)

Tennis - Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi

La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Insieme hanno vinto sette doppi in Davis, compreso l'ultimo contro gli olandesi Kooholof e Van De Zandschulp. In carriera hanno vinto otto titoli insieme nel circuito maggiore. (SuperTennis)

La vittoria nella gara di apertura contro il Brasile e la successiva sconfitta dei "carioca" contro il Belgio obbligano l'Italia di capitan Volandri a vincere la sfida odierna per evitare rischi per la qualificazione alla Final Eight di Malaga del prossimo novembre. (LaC news24)