Coppa Davis: Berrettini, 'Ho gettato il cuore oltre l'ostacolo'

Coppa Davis: Berrettini, 'Ho gettato il cuore oltre l'ostacolo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Non sapevo cosa aspettarmi. Non sono entrato con la stessa energia dell'altro giorno, ma ho cercato di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Oggi non ho giocato la mia miglior partita, ma in Davis conta portare a casa il risultato e sono orgoglioso": così ai microfoni di Sky, Matteo Berrettini commenta il successo contro il belga Alexander Blockx, classe 2005, numero 253 del mondo. "Posso giocare e sentirmi meglio, ma l'obiettivo era la vittoria - ha aggiunto - Senza l'energia del pubblico e dei miei compagni probabilmente avrei perso la partita, meritano tutto l'amore. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)

oggi pomeriggio alle 15. All’Unipol Arena di Bologna, l’Italia sfida il Belgio per la seconda giornata di gare del Gruppo A della Coppa del Mondo di Tennis. Ci sarà l’esordio di Cobolli. In campo ancora Berrettini e Bolelli-Vavassori (Il Faro online)

La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Tennis: Coppa Davis, Italia-Belgio 2-1, vittoria del doppio Bolelli-Vavassori

"Nel primo set ho preso break da 40-15., l'inerzia del set è cambiato, ho messo poche prime. Ho reagito bene nel secondo. Non mi aspettavo di perdere 6-0 il terzo set" ha spiegato. (SuperTennis)

Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del secondo singolare della sfida tra Italia e Belgio, incontro della fase a gironi della Coppa Davis 2024. A Bologna torna in campo la formazione di Filippo Volandri: la difesa del titolo è iniziata mercoledì con il sofferto successo contro il Brasile. (OA Sport)

Il punto decisivo è arrivato dal doppio con Simone Bolelli e Andrea Vavassori che si sono imposti in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 7-5 in un'ora e 27 minuti sulla coppia belga composta da Sander Gille e Joran Vliegen. (Civonline)