Tennis - Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi

Tennis - Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Tennis La vittoria nella gara di apertura contro il Brasile e la successiva sconfitta dei "carioca" contro il Belgio obbligano l'Italia di capitan Volandri a vincere la sfida odierna per evitare rischi per la qualificazione alla Final Eight di Malaga del prossimo novembre. Se l'Italia batte 3-0 il team guidato da Steve Darcis sarà qualificata matematicamente all'appuntamento spagnolo per poter così puntare al bis in Coppa Davis dopo la vittoria dell'anno scorso. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono fiero del mio atteggiamento. Nel terzo set, quando ho subito il break ho iniziato a pensare troppo" ha detto Flavio Cobolli in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Zizou Bergs nel secondo singolare della sfida contro il Belgio alla Unipol Arena a Bologna (SuperTennis)

Roma, 13 set. – E’ dell’Italia il primo singolare nella sfida contro il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. (Agenzia askanews)

La squadra di Filippo Volandri ha superato il primo ostacolo, ma ora si trova davanti a una sfida altrettanto importante contro un Belgio che si è mostrato solido nella vittoria contro l’Olanda. Coppa Davis, è il giorno di Italia-Belgio. (SNAI Sportnews)

Coppa Davis, Italia-Belgio: il programma e dove seguire le partite in tv

L'Italia sfida oggi il Belgio nell'incontro della seconda giornata del Girone B delle Finals di Coppa Davis 2024. Incontri live anche su Sky. (Fanpage.it)

Dopo il successo in rimonta nel singolare di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nel match tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32 Atp) si è arreso a Zizou Bergs (72) con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0. (Tiscali)

Dal Brasile al Belgio, con l'obiettivo di staccare il pass per la Final Eight di Malaga (in programma dal 19 al 24 novembre) con un turno di anticipo. Dopo l'esordio vincente sul team sudamericano, gli Azzurri scenderanno nuovamente in campo sul cemento indoor della Unipol Arena di Bologna per battere gli avversari belgi e avere la certezza matematica del passaggio del turno. (la Repubblica)