La Basilica di San Pietro incontra l’AI e la visita si fa anche virtuale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La Basilica di San Pietro entra nello spazio virtuale con un modello digitale, creato con il supporto dell’intelligenza artificiale. La Fabbrica di San Pietro e Microsoft lanciano il nuovo progetto ‘La Basilica di San Pietro: AI-Enhanced Experience’ per consentire una visita straordinaria ai visitatori di tutto il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre testate
I delegati alla prima Assemblea sinodale delle Chiese in Italia - Siciliani (Avvenire)
Siciliani (Avvenire)
I lavori della prima Assemblea sinodale nella Basilica di San Paolo fuori le Mura a Roma - Siciliani (Avvenire)
Non essere sordi, ma aperti alle esigenze della società. È questa una delle priorità emerse nell’ambito dell'Assemblea sinodale delle Chiese in Italia e che si sta svolgendo a Roma presso la Basilica di San Paolo fuori le Mura. (Picchio News)
Secondo alcune fonti, domani ricorrono i 1.700 anni della dedicazione della Basilica di San Paolo, la prima Basilica, quella costantiniana, avvenuta il 18 novembre del 324 ad opera di Papa Silvestro I. (La Voce del Popolo)
Giovanni Zavatta – Città del Vaticano «Una Chiesa più partecipativa e missionaria: sono i due attributi che racchiudono tutta la sfida del lavoro di questi anni, rappresentando in un certo senso il banco di prova del cambio di passo che la sinodalità chiede alle nostre Chiese». (Vatican News - Italiano)