Luisa Ranieri in Diamanti, il film di Özpetek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da giovedì 19 dicembre, Luisa Ranieri torna al cinema con Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek. Una collaborazione, quella tra l’attrice e il regista, che si rinnova nel segno di un profondo sodalizio artistico. Il cineasta sceglie infatti ancora una volta il volto di Luisa per raccontare una storia che esplora il lato più intimo delle relazioni femminili ed umane, con un cast di primo piano e una trama che promette intrecci ricchi di mistero e pathos. (Elle)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sia nel film - dove interpreta Alberta, la titolare della sartoria Canova di Roma - che sul red carpet del The Space Cinema Moderno della capitale, dove, nella serata di giovedì 12 dicembre si è tenuta la première della pellicola, ha mostrato eleganza e carattere. (Vogue Italia)
Annamaria Piacentini 13 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Kasia Smutniak, nel Diamanti di Ferzan Ozpetek è lei l'attrice simbolo del film (Vogue Italia)
Mara Venier, la nuova Musa di Ozpetek (DiLei)
Una dichiarazione d'amore alle donne, alla loro capacità di unirsi, di fare squadra, soprattutto quando le cose si fanno difficili. Una dichiarazione d'amore al mestiere del costumista, un artigiano che compone e dipinge emozioni, dando la vera anima al personaggio. (Vogue Italia)
MILANO – Ferzan Ozpetek è tornato. E questa volta, chi nei quasi trent’anni trascorsi dall’esordio di Il bagno turco – per molti, non a torto, ancora uno dei suoi migliori- è stato tra i suoi estimatori, non potrà fare a meno di apprezzare una volta di più gli elementi portanti e caratteristici del suo Cinema. (The Hot Corn Italy)