Onu: gli aiuti umanitari a Gaza sono diminuiti

Onu: gli aiuti umanitari a Gaza sono diminuiti
Il Sole 24 ORE ESTERI

Onu: gli aiuti umanitari a Gaza sono diminuiti 02 luglio 2024 Milano, 2 lug. - "Dall'inizio dell'operazione militare israeliana a Rafah il volume degli aiuti entrati a Gaza o distribuiti per attraversare Gaza è diminuito in modo significativo", afferma Sigrid Kaag, coordinatrice umanitaria delle Nazioni Unite per Gaza. Kaag sottolinea inoltre la necessità di pianificare e prepararsi "per la rapida ripresa e la ricostruzione di Gaza". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Famiglie di sfollati palestinesi che lasciano l'area attorno a Khan Younis - Reuters (Avvenire)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 27 giu. Israele ha lanciato attacchi aerei su Gaza dopo aver avvertito Hezbollah, alleato di Hamas in Libano, di evitare una guerra su larga scala che riporterebbe il paese vicino "all'età della pietra". (il Dolomiti)

VIDEO Gaza, carri armati israeliani avvistati al confine

I lavoratori osservano i danni causati da un attacco israeliano all'edificio del comune di Deir el-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha detto che stava effettuando raid accompagnati da attacchi aerei nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo "dozzine" di militanti. (Today.it)

Media palestinesi riferiscono di attacchi israeliani che nelle ultime ore hanno causato vittime nella Striscia di Gaza: secondo fonti locali una donna è morta e altre tre persone sono rimaste ferite in un raid a Khan Younis,mentre un bambino è morto in un bombardamento sul campo profughidi Nuseirat. (Corriere della Sera)

Morti e feriti in un attacco sul campo profughi di al-Mawasi (LAPRESSE)