Modi incontra Putin in Russia. Oggi il vertice Nato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Avanti Online ESTERI

Modi è sbarcato lunedì in Russia, per la sua seconda visita nel Paese dal 2019. La prima visita a Mosca risale al 2015. Questa è la prima visita dall’invasione russa dell’Ucraina e dalle elezioni parlamentari indiane che gli hanno consentito un terzo mandato da premier. Dopo il colloquio informale di ieri con Putin alle porte di Mosca, andato avanti per tre ore, incontra nuovamente in queste ore il leader russo. (Avanti Online)

La notizia riportata su altri media

Il fatto che Modi, fresco di rielezione, abbia deciso di fare la prima visita di stato del suo terzo mandato di governo proprio in Russia ha mandato un messaggio chiarissimo alla comunità internazionale: a due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina, l’India non ha nessuna intenzione di accodarsi al «blocco democratico» trainato da Stati Uniti e Unione Europea e continuerà a perseguire una politica estera all’insegna della convenienza nazionale. (il manifesto)

L'incontro tra i due leader alla vigilia del vertice ufficiale che Putin e Modi terranno martedì al Cremlino. L'India, così come la Cina, diventando uno dei maggiori compratori del petrolio russo dopo le sanzioni imposte a Mosca dall'Occidente, ha supportato l'economia di guerra russa negli ultimi due anni. (Corriere TV)

Il primo ministro indiano Modi era a Mosca, in Russia, nella sua prima visita da quando il Cremlino ha lanciato la sua campagna e ha iniziato la guerra in Ucraina e da quando e' tornato al potere il mese scorso come leader del Paese piu' popoloso del mondo, e qui e' stato accolto da Putin con una stretta di mano e un abbraccio. (Tiscali Notizie)

IL VIDEO. Ucraina, Modi da Putin a Mosca: insopportabile vedere morire bambini

L'ultima volta che Modi si è recato in Russia è stato nel 2019, quando ha partecipato a un forum nel porto orientale di Vladivostok e ha incontrato Putin. (Euronews Italiano)

E’ lo ‘slogan’ nel secondo giorno della visita in Russia del premier indiano Narendra Modi, impegnato in nuovi colloqui con il “caro amico” Vladimir Putin, mentre in Ucraina prosegue quella che per il Cremlino è una “operazione militare speciale”, l’invasione russa iniziata il 24 febbraio di due anni fa. (CremonaOggi)

Mosca, 9 lug. Il primo ministro indiano Narendra Modi ha dichiarato al presidente russo Vladimir Putin, durante la sua visita a Mosca, che la pace in Ucraina è "della massima importanza" e "la guerra non può risolvere i problemi". (il Dolomiti)