Prova in anteprima Audi Q7 2024, come va dopo il leggero restyling

Prova in anteprima Audi Q7 2024, come va dopo il leggero restyling
Autoappassionati.it ECONOMIA

L’Audi Q7 è un modello storico per la Casa dei Quattro Anelli. Nel 2006, infatti, arrivò sul mercato la prima generazione, derivata dalle “cugine” Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg e segnando il debutto del primo SUV della storia Audi, nonché il capostipite della gamma Q di Ingostadt. Nel 2024, l’Audi Q7 si concede un piccolo lifting di metà carriera. La seconda generazione, lanciata nel 2015, si aggiorna all’esterno e in alcuni dettagli estetici, e rinnova le motorizzazioni Plug-In, che adottano una nuova batteria più grande per un’autonomia cresciuta del 70% rispetto alle precedenti ibride ricaricabili TFSI e. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’aggiornamento della seconda generazione, il modello dalle dimensioni importanti (5,7 metri di lunghezza) guadagna motorizzazioni più potenti e allo stesso tempo più sostenibili. La Audi Q7, l’ammiraglia dei Suv con i Quattro Anelli, è solo elettrificata. (Il Fatto Quotidiano)

Diciotto anni fa è stata la capostipite delle “Q”, la gamma di sport utility che oggi domina le vendite della casa di Ingolstadt. Con un nuovo aggiornamento, il Suv ammiraglia presenta poche ma significative migliorie, sia a livello tecnologico, con la presenza di nuovi gruppi ottici posteriori Oled e firme luminose personalizzabili per i fanali anteriori e posteriori, sia a livello tecnico, con una maggiore potenza e autonomia elettrica per le versioni ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)

Testo di Fabio Madaro (l'Automobile - ACI)

Audi Q7, l’ammiraglia dei suv Audi si rinnova a 18 anni dal lancio della gamma Q

È il prodotto top della famiglia di una società, Audi, che ha saputo trasformare il SUV da “utility vehicle” a oggetto del desiderio. I SUV sono al centro della sua strategia commerciale: nel 2023 ne ha venduti ben 37.000, il 55% delle sue vendite. (DMove.it)

PORTOFERRAIO – Il successo di una gamma si misura innanzitutto dai numeri e quelli della stirpe Audi Q introdotta nel 2006 con la Q7, sono diventati un inamovibile pilastro del brand. (la Repubblica)

Raggiunta la maggiore età, la prima Suv lanciata da Audi nel 2006 per inaugurare la gamma contraddistinta dalla lettera Q, si rifà il look. (Il Sole 24 ORE)