Elkann: «Rinvio multe Ue intervento di corto respiro. Serve piano europeo per concorrere con Cina e Usa. Urgente potenziare strutture ricarica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le modifiche al regolamento Co2 annunciate due settimane fa dalla Commissione europea vanno nella direzione di posticipare gli oneri a carico dei costruttori che non riescono a rispettare gli obiettivi nel breve termine. Si tratta tuttavia di interventi di corto respiro, che non danno la necessaria certezza al mercato». Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann, durante la sua audizione in Parlamento. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altre testate
“Ci siamo preparati all’audizione di oggi con grande attenzione; perché per noi l’Italia ricopre un ruolo centrale”. Lo afferma il presidente di Stellantis John Elkann, nell’audizione presso le Commissioni riunite Attività produttive di Camera e Senato. (Primaonline)
Attesa per le 14.30, presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio l’audizione informale del presidente di Stellantis, John Elkann, sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. Infatti, oltre al Presidente Elkann, saranno presenti Jean Philippe Imparato, COO Stellantis Europe e Antonella Bruno, responsabile del mercato Italia. (Autoappassionati.it)
Negli ultimi 20 anni, il mercato domestico è calato del 30% mentre l'occupazione si è ridotta di circa il 20%". E difende la sua Stellantis, di cui è Presidente. (Il Giornale d'Italia)
Audizione Elkann in Parlamento, Tortorelli (Uil) e Lomio (Uilm): servono garanzie concrete sul futuro di Melfi e del suo indotto. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)
John Elkann, presidente di Stellantis, entrando a Montecitorio per essere audito dalla Commissioni Attività produttive della Camera, accompagnato da Jean Philippe Imparato, responsabile di Stellantis in Europa, Antonella Bruno, responsabile di Stellantis in Italia, Santo Ficili, amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati e Monica Genovese, responsabile acquisti di tutta la parte powertrain. (il Giornale)
"Ci siamo preparati all'audizione di oggi con grande attenzione; perché per noi l'Italia ricopre un ruolo centrale. Di questa nostra lunga storia, la storia della Fiat che ora è diventata Stellantis, noi siamo, io personalmente lo sono, molto orgoglioso". (La Stampa)