Putin ha individuato 32 bersagli in Europa per un attacco nucleare: la mappa svelata dal Financial Times

Putin ha individuato 32 bersagli in Europa per un attacco nucleare: la mappa svelata dal Financial Times
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Secolo d'Italia ESTERI

La Russia ha addestrato la sua Marina a colpire 32 obiettivi all'interno dell'Europa da colpire con missili a capacità nucleare in un potenziale conflitto con la Nato. È quanto riporta oggi il Financial Times citando documenti militari russi, compilati tra il 2008 e il 2014, e mostrati al quotidiano (Secolo d'Italia)

Su altri media

I piani di attacco sono previsti in caso di conflitto diretto con la Nato. Il quotidiano britannico pubblica anche una mappa dove sono indicati alcuni dei potenziali obbiettivi russi da bersagliare con le armi atomiche, che furono stabili tra il 2008 e 2014 (Corriere della Sera)

Alcuni documenti riservati riportati dal Financial Times svelerebbero un piano della Russia per addestrare la propria marina all'uso di missili a capacità nucleare contro obiettivi europei, ben oltre i confini della Nato. (WIRED Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )

Stupisce lo stupore

Nell’articolo del quotidiano britannico è stata riportata una mappa, su cui sono stati evidenziati 32 potenziali bersagli delle testate atomiche di Mosca sul suolo del Vecchio Continente. (il Giornale)

Il Financial Times riporta che la Marina russa è stata addestrata a lanciare attacchi nucleari sull’Europa in caso di conflitto con la NATO. Tuttavia bisogna tenere presente nel nostro paese sono presenti basi NATO gestite dagli Stati Uniti o, sulla carta, controllate dall’Italia ma in cui operano anche militari statunitensi i quali certamente non prendono ordini dai militari italiani. (Contropiano)

Francia, Gran Bretagna, Germania, Norvegia. I fatti raccontano altro. (LA NOTIZIA)