Super G maschile Bormio LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo 2024-2025

Super G maschile Bormio LIVE: diretta, aggiornamenti in tempo reale Coppa del Mondo 2024-2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Odermatt: "Fortunato a restare in piedi. L'airbag ha fatto il suo lavoro" La durissima pista Stelvio di Bormio ospita il weekend post-natalizio di Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2024/2025, come ormai da tradizione. Dopo le problematiche prove dei giorni scorsi e la vittoria di Monney in discesa , è in programma il terzo Super G della stagione per quanto riguarda gli uomini. Favorito assoluto Marco Odermatt, leader della classifica generale e di specialità, mentre l'Italia punta tutto su Mattia Casse: il bergamasco classe 1990, vincitore una settimana prima in Val Gardena, tenta il bis e l'attacco al pettorale rosso. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Era il primo atleta in gara e in una curva verso sinistra, poco prima del Muro di San Pietro, è volato dopo aver superato una porta. Non è ancora del tutto chiara la dinamica: lo sci sinistro è passato distante dal palo, ma il destro, probabilmente a causa di un sobbalzo, è parso centrarlo con la spatola, determinando una brutta torsione del ginocchio. (Corriere della Sera)

Sci, Caviezel cade male durante il superG di Bormio: le immagini dell'incidente (La Stampa)

Tra le specialità dello sci alpino, tradizione vuole che le discipline veloci siano quelle nelle quali gli atleti giungono più tardi a maturazione: al di là di fenomeni generazionali in stile Marco Odermatt, accade spesso che i velocisti emergano o si affermino vicino ai 30 anni, o persino oltre. (Prima la Valtellina)

Bormio, cade anche Caviezel. Rivolta degli sciatori: "Lotta per la sopravvivenza, non meritate le Olimpiadi"

La gara è stata subito interrotta. Lo svizzero Gino Caviezel protagonista di una brutta caduta nel superG di Coppa del mondo di sci a Bormio. (la Repubblica)

La “Generazione Z” è arrivata anche nello sci e oggi è stata la loro giornata per eccellenza, pensando al primo trionfo di Zrinka Ljutic, classe 2004, dominante nello slalom di Semmering, e al doppio podio (con vittoria) nel super-g maschile di Bormio, 24 ore dopo l’uno-due a firma Monney (2000) e von Allmen (2001) in discesa. (NEVEITALIA.IT)

Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo di sci, trionfando nel SuperG di Bormio. Ma la gara e il post-gara sono stati segnati dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti). (Liberoquotidiano.it)