Brutta caduta per Gino Caviezel: è cosciente, ma viene trasportato via in elicottero. Che cosa è successo e la diagnosi

Brutta caduta per Gino Caviezel: è cosciente, ma viene trasportato via in elicottero. Che cosa è successo e la diagnosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Spavento per Cochran-Siegle: volo a 360° sulla Stelvio, ma si rialza subito Altra brutta caduta sulla Stelvio di Bormio. Dopo gli incidenti rovinosi di Cyprien Sarrazin Pietro Zazzi in prova e di Cochran-Siegle e del nostro Benjamin Alliod in discesa, è la volta del SuperG. Col pettorale numero 1 parte Gino Caviezel, ma poco prima del salto di San Pietro perde il controllo degli sci, inforca e cade malissimo tra le urla. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sfortunata vittima è Gino Caviezel, uno dei componenti lo squadrone svizzero. Era il primo atleta in gara e in una curva verso sinistra, poco prima del Muro di San Pietro, è volato dopo aver superato una porta. (Corriere della Sera)

Rovinosa caduta per Gino Caviezel: primo a scendere nel superG di Bormio, l'elvetico ha inforcato prima del salto di San Pietro ed è scivolato lungo il muro. Sempre cosciente ma apparso subito dolorante alla gamba sinistra, è stato portato via in elicottero. (Sky Sport)

Odermatt: "Fortunato a restare in piedi. L'airbag ha fatto il suo lavoro" (Eurosport IT)

Sci, spaventosa caduta di Caviezel a 100 km all'ora

Partito con il numero 1, ha incocciato con una porta sul muro di San Pietro. Sono queste le prime informazioni diffuse dalla federazione svizzera a seguito della brutta caduta che ha interessato lo svizzero Gino Caviezel nel superG di Coppa del Mondo a Bormio (Sport Mediaset)

E' stato subito soccorso con intervento dell'elicottero e avrebbe problemi a una gamba. Dalle immagini della caduta sembra che Caviezel abbia avuto problemi alla gamba destra e che con il sinistro abbia inforcato contro il palo di una porta sul tracciato dell'allenatore austriaco Max Zettinig. (La Gazzetta dello Sport)

A seguito dell’incidente, il quarto grave in tre giorni sul tracciato valtellinese che nel 2026 ospiterà le gare maschili dei Giochi olimpici di Milano Cortina, la gara era stata sospesa per una ventina di minuti per consentire i soccorsi a Caviezel. (Giornale di Sicilia)