Sci, altra caduta a Bormio: Caviezel soccorso in elicottero

Sci, altra caduta a Bormio: Caviezel soccorso in elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Un’altra caduta a Bormio. Nel SuperG di Coppa del Mondo di sci, lo svizzero Gino Caviezel non è riuscito a evitare una porta ed è caduto, facendo scattare anche l’airbag e scivolando per decine di metri lungo la pista. Caviezel è stato immediatamente soccorso e sul posto è intervenuto un elicottero. La Federazione svizzera non ha ancora diramato alcun comunicato circa le condizioni dello sciatore, che si sarebbe infortunato alla gamba destra, sbattendo con la sinistra contro il palo di una delle porte del percorso. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era il primo atleta in gara e in una curva verso sinistra, poco prima del Muro di San Pietro, è volato dopo aver superato una porta. Non è ancora del tutto chiara la dinamica: lo sci sinistro è passato distante dal palo, ma il destro, probabilmente a causa di un sobbalzo, è parso centrarlo con la spatola, determinando una brutta torsione del ginocchio. (Corriere della Sera)

In una gara segnata dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti), il 24enne norvegese ha preceduto il campione austriaco Vincent Kriechmayr (nella foto) di 20 centesimi e il sorprendente svizzero Alexis Monney, terzo a 24 centesimi dal vincitore. (Agenzia askanews)

Il campione svizzero Gino Caviezel, caduto oggi a circa 100 chilometri orari dopo 45 secondi del Supergigante di Coppa del mondo poco prima del salto di San Pietro sulla pista Stelvio di Bormio, è stato trasportato con l’elicottero Rega a Zurigo per essere sottoposto a ulteriori accertamenti. (Giornale di Sicilia)

Sci, Caviezel cade durante il superG di Bormio: le immagini

Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo di sci, trionfando nel SuperG di Bormio. Ma la gara e il post-gara sono stati segnati dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti). (Liberoquotidiano.it)

La prima di Moeller nel superG di Bormio. Sulla Stelvio Mattia Casse è 11/o, Paris 16/o seguito da Franzoni (FISI)

Lo svizzero Gino Caviezel protagonista di una brutta caduta nel superG di Coppa del mondo di sci a Bormio. Lo sciatore è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero, dopo aver sbattuto contro un palo e essere scivolato per decine di metri lungo la discesa. (la Repubblica)