Sci, Caviezel cade male durante il superG di Bormio: le immagini dell'incidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sci, Caviezel cade male durante il superG di Bormio: le immagini dell'incidente Lo svizzero Gino Caviezel protagonista di una brutta caduta nel superG di Coppa del mondo di sci a Bormio. La gara è stata subito interrotta. Lo sciatore è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero, dopo aver sbattuto contro un palo e essere scivolato per decine di metri lungo la discesa. Appena due giorni fa, venerdì 27 dicembre, sempre a Bormio, il francese Cyprien Sarrazin era caduto durante la prova che precede la discesa libera (La Stampa)
Su altri media
Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. Dopo l’inaspettata doppietta elvetica nella discesa sulla Stelvio di Bormio, nella giornata di oggi il super G non è partito nei migliori dei modi per i colori rossocrociati. (RSI Radiotelevisione svizzera)
– Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, trionfando nel superG di Bormio. In una gara segnata dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti), il 24enne norvegese ha preceduto il campione austriaco Vincent Kriechmayr (nella foto) di 20 centesimi e il sorprendente svizzero Alexis Monney, terzo a 24 centesimi dal vincitore. (Agenzia askanews)
(Adnkronos) – Un’altra caduta a Bormio. Nel SuperG di Coppa del Mondo di sci, lo svizzero Gino Caviezel non è riuscito a evitare una porta ed è caduto, facendo scattare anche l’airbag e scivolando per decine di metri lungo la pista. (OglioPoNews)
Sono queste le prime informazioni diffuse dalla federazione svizzera a seguito della brutta caduta che ha interessato lo svizzero Gino Caviezel nel superG di Coppa del Mondo a Bormio. Lussazione alla spalla, poi ripristinata, e un serio infortunio al ginocchio su cui sono in corso accertamenti. (Sport Mediaset)
Due giorni pazzeschi sulla Stelvio e le gare di Bormio sono andate a ragazzi classe 2000, per non parlare di von Allmen (2001) 2° e 5° nell'arco di 24 ore. Odermatt esalta i compagni, si preoccupa per Caviezel e ammette: "Non ho voluto rischiare". (NEVEITALIA.IT)
Il superG di Bormio battezza il primo successo del norvegese Fredrik Moeller che dopo i quarti posti sulla Birds of Pray e sulla Sasslong ha scelto la Stelvio per issarsi davanti a tutti. Appena oltre la decima posizione gli azzurri, con Mattia Casse undicesimo seguito a breve distanza da Dominik Paris (16esimo) e Giovanni Franzoni (17esimo). (FISI)