Gino Caviezel, grave infortunio nel superG di Bormio: portato via in elicottero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pronti via e nel supeG sulla Stelvo di Bormio è subito incidente. Un nuovo crash, dopo quelli di Cyprien Sarrazin e di altri, caduti nelle prove della discesa. La sfortunata vittima è Gino Caviezel, uno dei componenti lo squadrone svizzero. Era il primo atleta in gara e in una curva verso sinistra, poco prima del Muro di San Pietro, è volato dopo aver superato una porta. Non è ancora del tutto chiara la dinamica: lo sci sinistro è passato distante dal palo, ma il destro, probabilmente a causa di un sobbalzo, è parso centrarlo con la spatola, determinando una brutta torsione del ginocchio. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Dopo il successo a sorpresa di Monney in Discesa, in Super-G emerge il talento del classe 2000 norvegese, che dopo due quarti posti di fila si regala la prima gioia in Coppa del Mondo. Casse ai piedi della top-10. (Prima la Valtellina)
La Federazione svizzera non ha ancora diramato alcun comunicato circa le condizioni dello sciatore, che si sarebbe infortunato alla gamba destra, sbattendo con la sinistra contro il palo di una delle porte del percorso. (OglioPoNews)
Rovinosa caduta per Gino Caviezel: primo a scendere nel superG di Bormio, l'elvetico ha inforcato prima del salto di San Pietro ed è scivolato lungo il muro. Sempre cosciente ma apparso subito dolorante alla gamba sinistra, è stato portato via in elicottero. (Sky Sport)
Il 24enne norvegese ha preceduto il campione austriaco Vincent Kriechmayr di 20 centesimi e il sorprendente svizzero Alexis Monney, terzo a 24 centesimi dal vincitore. (Liberoquotidiano.it)
Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. Dopo la pausa forzata si è esaltato l’inatteso vincitore della discesa Alexis Monney, che ha conquistato un ottimo terzo posto, battuto solamente dell’outsider Fredrik Moeller, che con una gara pulita ha vinto per la prima volta in Coppa del Mondo, davanti a Vincent Kriechmayr. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il campione svizzero Gino Caviezel, caduto oggi a circa 100 chilometri orari dopo 45 secondi del Supergigante di Coppa del mondo poco prima del salto di San Pietro sulla pista Stelvio di Bormio, è stato trasportato con l’elicottero Rega a Zurigo per essere sottoposto a ulteriori accertamenti. (Giornale di Sicilia)