La 'Generazione Z' è arrivata e si prende tutto. Ecco Moeller (e Monney): 'Ora torno a casa dopo due mesi da sogno'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due giorni pazzeschi sulla Stelvio e le gare di Bormio sono andate a ragazzi classe 2000, per non parlare di von Allmen (2001) 2° e 5° nell'arco di 24 ore. Odermatt esalta i compagni, si preoccupa per Caviezel e ammette: "Non ho voluto rischiare". Kriechmayr ci presenta Hacker, oggi capace di un parziale mostruoso e della prima top 15 in CdM. La “Generazione Z” è arrivata anche nello sci e oggi è stata la loro giornata per eccellenza, pensando al primo trionfo di Zrinka Ljutic, classe 2004, dominante nello slalom di Semmering, e al doppio podio (con vittoria) nel super-g maschile di Bormio, 24 ore dopo l’uno-due a firma Monney (2000) e von Allmen (2001) in discesa. (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In una gara segnata dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti), il 24enne norvegese ha preceduto il campione austriaco Vincent Kriechmayr (nella foto) di 20 centesimi e il sorprendente svizzero Alexis Monney, terzo a 24 centesimi dal vincitore. (Agenzia askanews)
Spavento per Cochran-Siegle: volo a 360° sulla Stelvio, ma si rialza subito Altra brutta caduta sulla Stelvio di Bormio. Dopo gli incidenti rovinosi di Cyprien Sarrazin Pietro Zazzi in prova e di Cochran-Siegle e del nostro Benjamin Alliod in discesa, è la volta del SuperG. (Eurosport IT)
La gara è stata subito interrotta. Lo sciatore è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero, dopo aver sbattuto contro un palo e essere scivolato per decine di metri lungo la discesa. (la Repubblica)
Sono queste le prime informazioni diffuse dalla federazione svizzera a seguito della brutta caduta che ha interessato lo svizzero Gino Caviezel nel superG di Coppa del Mondo a Bormio. Lussazione alla spalla, poi ripristinata, e un serio infortunio al ginocchio su cui sono in corso accertamenti. (Sport Mediaset)
Un nuovo crash, dopo quelli di Cyprien Sarrazin e di altri, caduti nelle prove della discesa. Era il primo atleta in gara e in una curva verso sinistra, poco prima del Muro di San Pietro, è volato dopo aver superato una porta. (Corriere della Sera)
Lo svizzero Gino Caviezel protagonista di una brutta caduta nel superG di Coppa del mondo di sci a Bormio. La gara è stata subito interrotta. Lo sciatore è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero, dopo aver sbattuto contro un palo e essere scivolato per decine di metri lungo la discesa. (La Stampa)