Monney è terzo nel super G nel giorno della sorpresa Moeller

Monney è terzo nel super G nel giorno della sorpresa Moeller
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera SPORT

Dopo l’inaspettata doppietta elvetica nella discesa sulla Stelvio di Bormio, nella giornata di oggi il super G non è partito nei migliori dei modi per i colori rossocrociati. Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. Dopo la pausa forzata si è esaltato l’inatteso vincitore della discesa Alexis Monney, che ha conquistato un ottimo terzo posto, battuto solamente dell’outsider Fredrik Moeller, che con una gara pulita ha vinto per la prima volta in Coppa del Mondo, davanti a Vincent Kriechmayr (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altri media

Lussazione alla spalla, poi ripristinata, e un serio infortunio al ginocchio su cui sono in corso accertamenti. Partito con il numero 1, ha incocciato con una porta sul muro di San Pietro. (Sport Mediaset)

(Adnkronos) – Un’altra caduta a Bormio. Nel SuperG di Coppa del Mondo di sci, lo svizzero Gino Caviezel non è riuscito a evitare una porta ed è caduto, facendo scattare anche l’airbag e scivolando per decine di metri lungo la pista. (OglioPoNews)

Partito con il numero 1, ha incocciato con una porta sul muro di San Pietro. E' stato subito soccorso con intervento dell'elicottero e avrebbe problemi a una gamba. Dalle immagini della caduta sembra che Caviezel abbia avuto problemi alla gamba destra e che con il sinistro abbia inforcato contro il palo di una porta sul tracciato dell'allenatore austriaco Max Zettinig. (La Gazzetta dello Sport)

Bormio, cade anche Caviezel. Rivolta degli sciatori: "Lotta per la sopravvivenza, non meritate le Olimpiadi"

Sci, Caviezel cade male durante il superG di Bormio: le immagini dell'incidente (La Stampa)

Spavento per Cochran-Siegle: volo a 360° sulla Stelvio, ma si rialza subito Col pettorale numero 1 parte Gino Caviezel, ma poco prima del salto di San Pietro perde il controllo degli sci, inforca e cade malissimo tra le urla. (Eurosport IT)

Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo di sci, trionfando nel SuperG di Bormio. Ma la gara e il post-gara sono stati segnati dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti). (Liberoquotidiano.it)