Sci, Caviezel cade durante il superG di Bormio: le immagini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo svizzero Gino Caviezel protagonista di una brutta caduta nel superG di Coppa del mondo di sci a Bormio. La gara è stata subito interrotta. Lo sciatore è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero, dopo aver sbattuto contro un palo e essere scivolato per decine di metri lungo la discesa. Appena due giorni fa, venerdì 27 dicembre, sempre a Bormio, il francese Cyprien Sarrazin era caduto durante la prova che precede la discesa libera (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La durissima pista Stelvio di Bormio ospita il weekend post-natalizio di Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2024/2025, come ormai da tradizione. Dopo le problematiche prove dei giorni scorsi e la vittoria di Monney in discesa , è in programma il terzo Super G della stagione per quanto riguarda gli uomini. (Eurosport IT)
Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo di sci, trionfando nel SuperG di Bormio. Ma la gara e il post-gara sono stati segnati dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti). (Liberoquotidiano.it)
Era il primo atleta in gara e in una curva verso sinistra, poco prima del Muro di San Pietro, è volato dopo aver superato una porta. Non è ancora del tutto chiara la dinamica: lo sci sinistro è passato distante dal palo, ma il destro, probabilmente a causa di un sobbalzo, è parso centrarlo con la spatola, determinando una brutta torsione del ginocchio. (Corriere della Sera)
Tra le specialità dello sci alpino, tradizione vuole che le discipline veloci siano quelle nelle quali gli atleti giungono più tardi a maturazione: al di là di fenomeni generazionali in stile Marco Odermatt, accade spesso che i velocisti emergano o si affermino vicino ai 30 anni, o persino oltre. (Prima la Valtellina)
La prima di Moeller nel superG di Bormio. Sulla Stelvio Mattia Casse è 11/o, Paris 16/o seguito da Franzoni (FISI)
Altra brutta caduta sulla Stelvio di Bormio. Dopo gli incidenti rovinosi di Cyprien Sarrazin Pietro Zazzi in prova e di Cochran-Siegle e del nostro Benjamin Alliod in discesa, è la volta del SuperG. Spavento per Cochran-Siegle: volo a 360° sulla Stelvio, ma si rialza subito (Eurosport IT)