Bormio, cade anche Caviezel. Rivolta degli sciatori: "Lotta per la sopravvivenza, non meritate le Olimpiadi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fredrik Moeller ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo di sci, trionfando nel SuperG di Bormio. Ma la gara e il post-gara sono stati segnati dalla brutta caduta di Caviezel con il pettorale 1 (trasportato in elicottero in ospedale per accertamenti). Il 24enne norvegese ha preceduto il campione austriaco Vincent Kriechmayr di 20 centesimi e il sorprendente svizzero Alexis Monney, terzo a 24 centesimi dal vincitore. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Il superG di Bormio battezza il primo successo del norvegese Fredrik Moeller che dopo i quarti posti sulla Birds of Pray e sulla Sasslong ha scelto la Stelvio per issarsi davanti a tutti. Appena oltre la decima posizione gli azzurri, con Mattia Casse undicesimo seguito a breve distanza da Dominik Paris (16esimo) e Giovanni Franzoni (17esimo). (FISI)
La Federazione svizzera non ha ancora diramato alcun comunicato circa le condizioni dello sciatore, che si sarebbe infortunato alla gamba destra, sbattendo con la sinistra contro il palo di una delle porte del percorso. (OglioPoNews)
Bormio ha un altro re insapettato. Dopo la “prima” di Monney in discesa, oggi è la volta del norvegese Fredrik Moeller che ha vinto il superG sulla pista Stelvio. Il 24 enne ha battuto il veterano austriaco Vincent Krieschmayr per 20 centesimi mentre sul gradino più basso del podio c’è ancora una volta Monney (+0"24) che conferma l'exploit di ieri. (DoveSciare.it)
Il campione svizzero Gino Caviezel, caduto oggi a circa 100 chilometri orari dopo 45 secondi del Supergigante di Coppa del mondo poco prima del salto di San Pietro sulla pista Stelvio di Bormio, è stato trasportato con l’elicottero Rega a Zurigo per essere sottoposto a ulteriori accertamenti. (Giornale di Sicilia)
Dopo l’inaspettata doppietta elvetica nella discesa sulla Stelvio di Bormio, nella giornata di oggi il super G non è partito nei migliori dei modi per i colori rossocrociati. Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Rovinosa caduta per Gino Caviezel: primo a scendere nel superG di Bormio, l'elvetico ha inforcato prima del salto di San Pietro ed è scivolato lungo il muro. Sempre cosciente ma apparso subito dolorante alla gamba sinistra, è stato portato via in elicottero. (Sky Sport)