Quando l’unione per il bene superiore (l’Atalanta) fa la forza e la storia: contro la Juve uno 0-4 che rimarrà negli annali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria contro la Juve per l’Atalanta è storia, ma anche consapevolezza: il collettivo (mister, giocatori e società) è l’arma in più per lo scudetto Una serata storica, incredibile che verrà raccontata a figli e nipoti indipendentemente da quale sarà il futuro dell’Atalanta. Perché seppur nelle ultime due settimane si sia parlato di quello che accadrà (che non è oggi), spesso ci si scorda che in certi contesti conta il presente cercando di vivere il momento nella maniera migliore possibile: soprattutto se si è in lotta per lo scudetto (che a Bergamo si è visto soltanto alla playstation). (CalcioNews24.com)
Ne parlano anche altri giornali
Una vittoria schiacciante che rilancia la Dea nella corsa Scudetto. Nulla da fare per i bianconeri, contestati aspramente dal pubblico: la seconda sconfitta in campionato, visti risultato e modi, peserà parecchio sul finale di stagione. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il dominio della Dea di Gasperini a Torino pesa sui bianconeri di Thiago Motta che segnano record freschi e riportano alla memoria vecchi incubi visto che l'ultimo ko casalingo per 0-4 risale a 58 anni fa. (Tuttosport)
La Juventus perde 4-0 in casa contro l'Atalanta e scatta la contestazione da parte dei tifosi, che hanno abbandonato lo stadio prima del fischio finale. Un calendario difficile e delle scelte discutibili da parte di Thiago Motta complicano il finale di stagione dei bianconeri, che ora dovranno giocarsi le posizioni europee in campionato tra tante difficoltà. (Sky Sport)

Qui le sue considerazioni sui 90' dell'Allianz Stadium: "Oggi abbiamo iniziato una partita che sapevamo sarebbe stata complicata, contro una squadra che avrebbe giocato sui nostri errori. L'episodio del rigore, senza entrare nella critica, è discutibile. (fcinter1908)
La Juventus è sprofondata in casa contro l'Atalanta: la gara è terminata 0-4 in un all'Allianz Stadium che è rimasto gelato da quanto accaduto. Situazione di nuovo complicatissima in casa Juventus: dopo l'Atalanta il dato è stata chiaro, profondo buio per la Vecchia Signora. (SpazioJ)
Quali sono le parole dopo questa sconfitta? Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa per 0-4 dalla Juventus contro l'Atalanta. (Atalantini.com)