​Putin pronto all'attacco nucleare, il piano in caso di via libera ai missili per colpire in Russia

​Putin pronto all'attacco nucleare, il piano in caso di via libera ai missili per colpire in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Un attacco alle risorse militari britanniche o peggio ancora l'esecuzione di un test nucleare per dimostrare i propri intenti. Sono queste le opzioni sul tavolo di Vladimir Putin nel caso in cui l'Occidente permettesse all'Ucraina di usare i suoi missili a lungo raggio per colpire la Russia. A riportarlo la Reuters. Missili a lungo raggio per colpire il territorio russo, perché l'Ucraina lo chiede: la decisione sugli Storm Shadow che divide l'alleanza Nato Mentre le tensioni tra Est e Ovest sull'Ucraina entrano in una nuova e pericolosa fase, il Primo Ministro britannico Keir Starmer e il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden si sono incontrati a Washington per decidere se consentire o meno a Kiev di utilizzare missili Atacms statunitensi a lungo raggio o missili Storm Shadow britannici contro obiettivi in Russia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una velata minaccia … Per il quotidiano Kommersant di ieri, Vladimir Putin ha tracciato una nuova «linea rossa». (la Repubblica)

Il Cremlino ha annunciato la scorsa settimana i piani per rivedere la sua dottrina nucleare, meno di un mese dopo che l’invasione a sorpresa della Russia da parte dell’Ucraina ha reso evidente la mancanza di consistenza delle frequenti minacce nucleari di Mosca. (L'Opinione delle Libertà)

La politica di Washington di non consentire a Kiev di usare armi fornite dagli USA per colpire in profondità la Russia è ancora valida nonostante le richieste del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di allentare le restrizioni, afferma il portavoce del Pentagono Patrick Ryder. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. Pentagono: parlare di nucleare è irresponsabile da parte di Putin

Mentre dall’incontro negli Usa tra Biden e Starmer esce la conferma del sostegno all’Ucraina, ma non la decisione di utilizzare missili a lungo raggio in territorio russo, nella regione di Sumy, al confine e di fronte a Kursk, i bombardamenti dell’esercito di Mosca hanno colpito 15 territori uccidendo 2 persone (la Repubblica)

Gli Stati Uniti hanno approvato la vendita di caccia stealth F-35 alla Romania, un contratto del valore di 7,2 miliardi di dollari, secondo quanto comunicato dal Dipartimento di Stato. Il contratto, che deve ancora essere approvato dal Congresso degli Stati Uniti, riguarda l'acquisto da parte di Bucarest di 32 aerei F-35A, più i motori. (Corriere della Sera)

La politica di Washington di non consentire a Kiev di usare armi fornite dagli USA per colpire in profondità la Russia è ancora valida nonostante le richieste del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di allentare le restrizioni, afferma il portavoce del Pentagono Patrick Ryder. (il Dolomiti)