S&P500 - Goldman Sachs e Morgan Stanley lo vedono a 6.500 punti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'obiettivo implica un rialzo del 10% rispetto all'ultima chiusura. Fatto Ieri sera a Wall Street, l’S&P500 ha chiuso in rialzo dello 0,40%, riavvicinandosi al suo record storico di settimana scorsa segnato a 6.017 punti. Da inizio anno +23,50%. Il mercato è in attesa della trimestrale di Nvidia che uscirà mercoledì sera a mercato chiuso. Goldman Sachs prevede che l'indice, considerato il benchmark della borsa americana, raggiungerà il traguardo dei 6.500 punti entro la fine del 2025, al pari di Morgan Stanley, sulla scia della continua crescita dell'economia statunitense e degli utili aziendali. (Websim)
Su altre testate
Episodio 58418 novembre 2024 Il voto e l’astensione partito vincente di Alberto Orioli (Il Sole 24 ORE)
Un vigile del fuoco lavora sul luogo di una casa colpita da un attacco di droni russi a Mykolaiv, Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
La capitale indiana Nuova Delhi ha cambiato l’orario scolastico inserendo le lezioni online fino a nuovo avviso a causa del peggioramento dello smog tossico, l’ultimo tentativo di alleviare la crisi sanitaria della tentacolare megalopoli. (Il Sole 24 ORE)
Si avvicina la fine dell’anno e come di consueto analisti ed esperti si lanciano in nuove previsioni. Così gli esperti della banca d’affari statunitense la cui view si basa su una continua espansione economica a stelle e strisce e su una crescita degli utili dell’11% nel 2025 e del 7% nel 2026. (Wall Street Italia)
Vittorio Carlini per Il Sole24Ore sottolinea quanto i profitti aziendali, e soprattutto la loro crescita, determinino il sostegno delle azioni in Borsa. Secondo Goldman Sachs, nell’ultimo decennio, la dinamica degli utili ha contribuito per circa due quarti al rialzo del total return dell’S&P 500. (SoldiOnline.it)
La sfida dell’intelligenza artificiale per la Space Economy L’Ia rivoluziona lo Spazio con numerosi campi di applicazione. Tra questi il progetto di Capgemini di un gemello digitale delle città italiane nell’ambito del programma Iride (Il Sole 24 ORE)