Sempre più criptovalute e investimenti sostenibili nel portafoglio degli italiani: lo studio Consob

Sempre più criptovalute e investimenti sostenibili nel portafoglio degli italiani: lo studio Consob
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Come evidenzia uno studio della Commissione nazionale per le società e la borsa, nel biennio 2022-24 è più che raddoppiato il numero dei risparmiatori che scelgono di mettere a frutto i propri soldi nella moneta digitale, una pratica non sempre però associata ad una reale consapevolezza sulle caratteristiche dell'asset. Crescono inoltre gli investimenti "green" anche se permane una quota maggiore di scetticismo. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

La tendenza al ricorso ai social è più accentuata tra i giovani, tra le donne, tra chi ha minori conoscenze di base in campo finanziario e minori disponibilità da investire. (Notizie d'Abruzzo)

La Banca d'Italia ha richiamato l'attenzione di tutti i soggetti operanti nei mercati delle cripto-attività e degli utenti attuali e potenziali su aspetti di rilievo riguardanti il Regolamento UE relativo ai mercati delle cripto-attività (MiCAR). (Borsa Italiana)

E' quanto emerge dal rapporto Consob sulla scelte di investimento condotto su un campione di 2.000 persone. (Milano Finanza)

Consob, gli italiani pazzi per le criptovalute: in due anni raddoppiati gli investimenti

Sono sempre di più gli italiani che puntano sulle criptovalute. Per la precisione, nel biennio 2022-2024 è più che raddoppiato il numero dei risparmiatori che decidono di investire sulla moneta digitale, anche se sembra che non tutti siano a conoscenza delle potenzialità e dei rischi connessi. (Business People)

Quando si parla di scelte di investimento gli italiani sono divisi in due: da una parte ci sono gli investitori “autonomi”, dall’altra quelli che si affidano ad un consulente finanziario. È questa una delle evidenze emerse dal “Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane” diffuso dalla Consob (Advisoronline)

E’ quanto emerge dalrapporto Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane secondo cui i giovani e le donne prediligono i social media per cercare informazioni utili a orientare i propri investimenti. (Corriere della Sera)