Italiani e investimenti: social media al terzo posto dopo web e tv per informarsi

Italiani e investimenti: social media al terzo posto dopo web e tv per informarsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AdviseOnly ECONOMIA

I social media battono i giornali della carta stampata e del web e si collocano al terzo posto, dopo Internet e Tv, nella graduatoria delle fonti di informazione più usate dalle famiglie italiane per orientarsi nelle scelte di investimento. La tendenza al ricorso ai social è più accentuata tra i giovani, tra le donne, tra chi ha minori conoscenze di base in campo finanziario e minori disponibilità da investire. (AdviseOnly)

Su altre testate

E' quanto emerge dal rapporto Consob sulla scelte di investimento condotto su un campione di 2.000 persone. (Milano Finanza)

Consob ha pubblicato il rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane del 2024, ove analizza le conoscenze, le attitudini e i comportamenti degli investitori retail italiani. (Diritto Bancario)

Quattordici milioni gli italiani interessati ai crypto-asset e un’offerta delle banche italiane ancora agli albori, a causa delle carenze normative e della scarsa domanda della clientela tradizionale. (Advisoronline)

Sempre più criptovalute e investimenti sostenibili nel portafoglio degli italiani: lo studio Consob

Sempre più persone infatti si affidano alle informazioni che trovano online per orientare i propri investimenti. Secondo le ultime rilevazioni, Bitcoin e altri token sono ormai presenti in quasi il 20% dei portafogli delle famiglie italiane, un dato raddoppiato in soli due anni. (QuiFinanza)

La tendenza al ricorso ai social è più accentuata tra i giovani, tra le donne, tra chi ha minori conoscenze di base in campo finanziario e minori disponibilità da investire. (Notizie d'Abruzzo)

Introduzione (Sky Tg24 )